Indizio social sul futuro della Pulce? Intanto in Spagna scrivono che il padre sta parlando con i Citizens. E il Psg si tira fuori
Fino a ieri sera sembrava quasi incredibile, ma Lionel Messi dopo 20 anni ha rotto con il Barcellona. La Pulce ha comunicato via fax al club catalano che ha intenzione di lasciare i blaugrana e di volerlo fare esercitando la clausola di rescissione unilaterale presente nel suo contratto. Un vero e proprio terremoto calcistico che ha scosso i tifosi di tutto il mondo, che ora si chiedono dove giocherà l’argentino nella prossima stagione. La Pulce tace, ma dal suo profilo Instagram arriva un segnale che può essere interpretato come un piccolo indizio: il numero 10, infatti, ha iniziato a seguire il Manchester City (ma anche il Chelsea), che è uno dei club in pole position per il suo acquisto.
Inoltre a Manchester Messi ritroverebbe il suo amico Guardiola, con cui in azulgrana ha vinto tutto: tanto è bastato per scatenare i tifosi inglesi, che ora sui social sognano ad occhi aperti. A questo si aggiunge il cambio nome, sempre su Instagram, di Aguero: da kunaguero10 a kunaguero, che porta i tifosi Citizens a pensare che il connazionale lascerà il 10 a Leo.
Nelle ultime ore, poi, i media spagnoli stanno rilanciando la notizia dei dialoghi in fase già avanzata tra il padre/agente di Leo e Ferran Soriano, amministratore delegato del City, oltre a quella di una telefonata tra il fuoriclasse argentino e il suo ex allenatore Pep Guardiola. Secondo ESPN, poi, ci sarebbe anche l'offerta del Manchester: 3 anni di contratto in Premier più 2 al New York City, un'altra squadra del gruppo che guida i Citizens.
GUARDIOLA SE LA RIDE
Lionel Messi lascerà il Barcellona e in pole ci sarebbe il Manchester City. Il primo tweet di oggi del club inglese è una foto di Pep Guardiola che sorride. Tanto è bastato per scatenare i tifosi dei Cirizens sui social network: i commenti sono chiari, gli inglese sognano
IL PSG SI CHIAMA FUORI
Secondo l'Equipe, il Paris Saint-Germain non è interessato a Leo Messi: lo stipendio rende "impossibile" l'affare. Questo è quanto riporta una fonte interna al club al quotidiano francese. La Bild invece conferma come il Bayern Monaco non abbia mai valutato il profilo della Pulce: "Investimento fuori dalla nostra politica economica".
TUTTI VOGLIONO MESSI: LA "GARA" SOCIAL