Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO

Milan, addio Bennacer: va al Marsiglia. I rossoneri lo sostituiscono con Bondo, si tratta per Sottil

L'algerino va da De Zerbi e libera il posto per il centrocampista ai saluti con il Monza 

03 Feb 2025 - 21:58
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo Noah Okafor, prossimo alla firma con il Napoli, il Milan saluta anche Ismael Bennacer. L'algerino, che solo un giorno fa era titolarissimo nel derby, approda al Marsiglia in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 12 mln (da aggiungere 3 mln di bonus). Decisiva la volontà dello stesso 27enne che dalla mattinata ha spinto affinché il club rossonero accettasse la proposta del club transalpino. Adesso è corsa contro il tempo per completare tutta la trafila burocratica: Bennacer è atteso a Marsiglia nella giornata di martedì.

Il sostituto di Bennacer sarà Warren Bondo, che essendosi formato in Italia, pur essendo francese, potrà essere inserito in lista Uefa perché ha meno di 21 anni: il Milan ha chiuso la trattativa con il Monza a titolo definitivo, verranno sborsati 10 milioni di euro più bonus. L'ex Nancy firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2029 con un ingaggio che dovrebbe aggirarsi intorno a quota 1,5 milioni di euro. Ai brianzoli andrà Kevin Zeroli in prestito secco: finora il 20enne centrocampista è stato una colonna del Milan Futuro di Daniele Bonera.

Non solo Bennacer e Okafor, il Milan è attivissimo in uscita e a fare le valigie potrebbe essere anche Chukwueze, su cui nelle ultime ore del mercato è piombato il Fulham. Trattativa in salita perché il tempo stringe, ma il club rossonero ha aperto alla cessione del nigeriano e i due club proveranno a trovare l'accordo in extremis. 

In entrata resta invece in piedi l'opzione Riccardo Sottil, esterno della Fiorentina, autore in questa stagione di 5 gol e 3 assist in 25 presenze. Il club meneghino è pronto a versare subito 2 milioni di euro nelle casse dei viola garantendosi il diritto di riscatto per circa 10 mln. La fumata bianca non è distante, ma prima il ds Pradé deve assicurarsi un sostituto dell'esterno.   

A livello tecnico Sottil andrebbe a prendere il posto di Okafor nel ruolo di vice-Leao con Joao Felix, in arrivo dal Chelsea, che si sposterebbe sulla trequarti dove ha giocato Reijnders nelle ultime uscite. L'olandese tornerebbe così a centrocampo in un reparto completato da Fofana, Loftus-Cheek e appunto Bondo. Senza dimenticare Terracciano e Musah, entrambi molto duttili.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri