Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO

Milan, addio Bennacer: va al Marsiglia. I rossoneri lo sostituiscono con Bondo, arriva anche Sottil

L'algerino va da De Zerbi, il centrocampista arriva dal Monza per 10 milioni

03 Feb 2025 - 22:57
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo Noah Okafor, prossimo alla firma con il Napoli, il Milan saluta anche Ismael Bennacer. L'algerino, che solo un giorno fa era titolarissimo nel derby, approda al Marsiglia in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 12 mln (da aggiungere 3 mln di bonus). Decisiva la volontà dello stesso 27enne che dalla mattinata ha spinto affinché il club rossonero accettasse la proposta del club transalpino. 

Il sostituto di Bennacer, atteso martedì a Marsiglia, sarà Warren Bondo, che essendosi formato in Italia, pur essendo francese, potrà essere inserito in lista Uefa perché ha meno di 21 anni. Il Milan ha chiuso la trattativa con il Monza a titolo definitivo, verranno sborsati 10 milioni di euro più bonus. L'ex Nancy firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2029 con un ingaggio che dovrebbe aggirarsi intorno a quota 1,5 milioni di euro. Ai brianzoli andrà Kevin Zeroli in prestito secco: finora il 20enne centrocampista è stato una colonna del Milan Futuro di Daniele Bonera.

Nel giorno che ha visto l'ufficializzazione di Gimenez, sul fronte avanzato c'è da registrare anche l'arrivo di Riccardo Sottil dalla Fiorentina, autore in questa stagione di 5 gol e 3 assist in 25 presenze. Il club meneghino verserà subito 2 milioni di euro nelle casse dei viola garantendosi il diritto di riscatto per circa 10 mln. La fumata bianca è arrivata dopo l'ingaggio di Nicolò Fagioli da parte dei viola.

A livello tecnico Sottil prenderà il posto di Okafor nel ruolo di vice-Leao con Joao Felix che agirà sulla trequarti dove ha giocato Reijnders nelle ultime uscite. L'olandese tornerebbe così a centrocampo in un reparto completato da Fofana, Loftus-Cheek e appunto Bondo. Senza dimenticare Terracciano e Musah, entrambi molto duttili.

Capitolo uscite: dopo Bennacer e Okafor potrebbe fare le valigie anche Chukwueze, su cui nelle ultime ore del mercato è piombato il Fulham. Difficile però trovare l'intesa con i londinesi considerato il gong sempre più vicino. L'ex Villarreal potrebbe anche finire in Olanda o Turchia nei prossimi giorni. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri