L'agente del giocatore vorrebbe un incremento dell'ingaggio per il turco, in scadenza con i rossoneri nel 2021
Il Milan di questo inizio stagione sembra convincere davvero tutti. Nello scacchiere tattico di Stefano Pioli Hakan Calhanoglu brilla per continuità e rendimento. Non solo gol e assist, ma anche tanta corsa e spirito di sacrificio per il turco, che si è finalmente levato la fastidiosa etichetta di oggetto misterioso. Logico che Maldini e Massara abbiano tutto l'interesse a rinnovare il contratto del numero 10, in scadenza il 30 giugno 2021. Gordon Stipic, agente del giocatore, chiede un deciso ritocco al rialzo dell'attuale ingaggio di 2,5 milioni a stagione, ma dalla sede di Via Aldo Rossi non sono giunti segnali incoraggianti.
Con le parti al momento lontane, diverse sirene si sono avvicinate al talento di Calhanoglu. Atletico Madrid e Juventus in primis, spettatrici interessate agli sviluppi della trattativa che, se dovesse saltare, vedrebbe entrare in scena anche altre pretendenti. Una questione che rischia di farsi spinosa per il Milan, considerato il rischio di veder partire il trequartista a parametro zero al termine della stagione.
Il club rossonero difficilmente vorrà privarsi di un giocatore che sembra aver raggiunto la maturità agonistica, un leader tecnico che in più occasioni ha dichiarato di vedere il proprio futuro ancora in rossonero. Nei prossimi 14 giorni sono attesi sviluppi significativi, con l'agente di Calhanoglu che potrebbe sbarcare a Milano per un confronto diretto con il club.