Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERAZZURRE

Milan-Inter, sugli spalti è già calciomercato

Presenti in tribuna per la semifinale di andata di Coppa Italia anche il tecnico del Bayern Kompany e il ds del Marsiglia Benatia...

03 Apr 2025 - 19:24

In campo Milan e Inter si giocavano la finale di Coppa Italia (tutto rimandato al 23 aprile in diretta su Canale 5), ma sugli spalti di San Siro era già tempo di calciomercato. Presenti in tribuna a Milano per assistere alla semifinale di andata c'erano infatti tra gli altri anche Medhi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia, e Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco che era lì per studiare i prossimi avversari in Champions ma non solo... 

Coppa Italia, il dribbling di Theo a Simone Inzaghi scatena i social...

1 di 3
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Nel mirino dei bavaresi per la prossima estate c'è infatti Malick Thiaw, che ha un contratto in scadenza con i rossoneri nel 2027 e potrebbe voler tornare in Germania (è arrivato nel 2022 dallo Schalke 04 per 6 milioni di euro più 3 di bonus, ndr) per potersi giocare al meglio le chance di convocazione con la nazionale tedesca ai Mondiali del 2026. L'interesse del Bayern è concreto e Kompany potrebbe aver parlato del futuro del difensore direttamente con il suo agente, Gordon Stipic, anche lui presente sugli spalti del Meazza. 

Di sicuro, perché sono stati paparazzati, il tecnico dei bavaresi ha parlato un po' con Benatia, la cui presenza a San Siro conferma l'interesse dell'Inter per Luis Henrique, gioiello classe 2001 dell'OM valutato 30-35 milioni che interessa anche al Bayern. I nerazzurri non vorrebbero spingersi fino a quelle cifre e contano molto sugli ottimi rapporti con il club francese (sono state diverse le operazioni negli ultimi anni) per provare a ridurre la richiesta dell'OM sui 20/25 milioni, magari inserendo anche una contropartita tecnica nell'operazione.

L'Inter sarebbe molto avanti rispetto ai bavaresi: i tedeschi non hanno ancora parlato del brasiliano con la dirigenza del Marsiglia, mentre Ausilio e Baccin si sono mossi già tre settimane fa. L'Inter dunque fa sul serio per Luis Henrique, tanto che l'obiettivo sarebbe quello di chiudere l'affare entro fine maggio così da avere il calciatore a disposizione nei primi giorni di giugno per portarlo negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri