Il club emiliano è soddisfatto delle prestazioni del belga e starebbe pensando di versare i nove milioni necessari per vestire la maglia rossoblù anche il prossimo anno
Magari in maniera silenziosa, senza mettersi eccessivamente in mostra, Alexis Saelemaekers ha conquistato Bologna. Il gol contro il Sassuolo è solo l'apice di una stagione che lo sta vedendo meno sotto i riflettori rispetto ai tempi del Milan, ma il proficuo lavoro potrebbe valergli la conferma nella squadra rossoblù. Il club di Joey Saputo ci sta pensando, anche se saranno necessari nove milioni di euro per strapparlo alla formazione rossonera.
I 500.000 euro spesi in estate per il prestito si sono dimostrati un affare, considerato che "Salamandra" può spaziare in tutto il centrocampo offrendo a Thiago Motta una serie di alternative necessarie per innescare "bocche di fuoco" come Joshua Zirkzee e Riccardo Orsolini. Tuttavia, come riporta la Gazzetta dello Sport, sarà necessario fare un'attenta valutazione pensando sia al futuro dell'allenatore italo-brasiliano che quello delle principali stelle che in estate potrebbero lasciare l'Emilia.
Molto potrebbe però dipendere dall'esito della stagione e l'eventuale approdo in Europa come riportato dallo stesso Saelemaekers in una recente intervista: "Siamo una grande famiglia e si vede sul campo. Anche quando siamo messi un po’ più male non molliamo. Io qui mi sento molto bene, è tutto il club che mi ha aiutato e spero di continuare così. Se sogniamo l’Europa? Certo. Ci sono tanti giocatori di qualità qui, anche in panchina. Per l’Europa vediamo di partita in partita, io ovvio che ci creda altrimenti non sarei qui".