L'inglese si sta riscoprendo grazie alla fiducia di Conceiçao
© afp
Considerato dai più solo di passaggio, Tammy Abraham si sta rivelando una delle poche certezze in un Milan che sembra avere la testa già alla prossima stagione. L'inglese, che per la prima volta dopo tre anni è riuscito a tornare in doppia cifra (sono dieci i gol in tutte le competizioni a cui vanno aggiunti cinque assist) ha oscurato Santiago Gimenez, il grande acquisto del mercato del gennaio, adesso appannato e alle prese con qualche acciacco fisico.
L'ascesa dell'ex Roma è stata favorita dalla fiducia di Conceiçao che dopo la sosta lo ha schierato in tutte e tre le gare in calendario. Dal Napoli alla Fiorentina passando per l'Inter: Abraham lo ha ripagato con due reti mostrando una ritrovata cattiveria sotto porta. Proprio quest'ultimo fattore potrebbe spingere il club rossonero ad acquistare dalla Roma il 27enne, arrivato in prestito lo scorso agosto. Scontato però sottolineare che le incognite sono tante. Molto dipenderà dal nuovo ds (e a catena dall'allenatore che verrà scelto) e dalle volontà dei giallorossi a cui è legato da un contratto fino al 2027.
L'assist potrebbe arrivare da un certo Alexis Saelemaekers che ha già manifestato l'intenzione di restare nella Capitale. Per cedere il belga il Milan chiede una cifra di circa 25 milioni di euro. Valore che potrebbe raggiungere presto anche Abraham se dovesse continuare a segnare fino al termine della stagione. In questo modo sarebbe tutto apparecchiato per uno scambio alla pari, con i rossoneri che completerebbero così la coppia offensiva con Gimenez senza sborsare un euro.
I due club cominceranno a parlarne in maniera concreta a maggio, con Abraham che è chiamato a proseguire con questo ruolino e a sperare come ha detto lui stesso pochi giorni fa: "Restare non dipende solo da me, lotterò fino alla fine". Tra qualche settimana ne sapremo di più.