I blaugrana hanno inviato degli osservatori al derby: nel mirino anche Abate, Kondogbia e Perisic
Il Barcellona piomba su Mattia De Sciglio, vecchio pallino di Ariedo Braida. Con Aleix Vidal ormai in partenza, i blaugrana avrebbero infatti messo gli occhi sull'esterno rossonero in scadenza nel 2018. L'indiscrezione di mercato arriva dal Mundo Deportivo e trova conferme nella presenza a San Siro del direttore sportivo del club catalano, Robert Fernandez, e di due suoi stretti collaboratori in occasione del derby.
Al momento si tratterebbe solo di un sondaggio. A meno di clamorosi sviluppi, infatti, il Barça non avrebbe fretta di chiudere l'affare, soprattutto perché il giocatore è legato ai rossoneri fino al 2018 e a gennaio la situazione sulla fascia del Barcellona potrebbe essere tamponata con un rinforzo "low cost". Per Braida il momento giusto per piazzare il colpo potrebbe arrivare però già a giugno, con il Milan costretto a decidere il da farsi sul laterale. Osservato speciale nel derby, De Sciglio del resto sembra avere il profilo ideale per i dirigenti catalani, che potrebbero doversela vedere con la Juve per mettere le mani sul cartellino del giocatore, che dovrà scegliere se rinnovare o andare a scadenza. Tutto dipenderà anche dalle intenzioni della nuova proprietà, che probabilmente non vorrà lasciarsi sfuggire uno dei giocatori che insieme a Donnaromma e Locatelli rappresenta il futuro del club.
Ma De Sciglio non è l'unico giocatore finito nel mirino blaugrana durante il derby. Per gennaio, Robert Fernandez qualche sguardo lo ha lanciato infatti anche ad Abate, Kondogbia e Perisic. L'esterno rossonero potrebbe essere una soluzione per tamponare momentaneamente l'addio di Aleix Vidal, il francese sarebbe perfetto per far rifiatare ogni tanto Busquets, mentre il croato resta sempre uno dei talenti più interessanti del calcio italiano. Milane e Inter attente. Il Barcellona vuole fare shoggping a Milano.