L'algerino si era infortunato in nazionale: non si rivedrà in campo prima di fine gennaio. Sui social: "L'operazione è andata bene"
Ismael Bennacer si è operato lunedì mattina in Finlandia dopo la lesione al polpaccio accusata con l'Algeria durante l'ultima sosta di campionato. L'intervento è stato condotto dal dottor Lasse Lempainen: i tempi di recupero sono stimati in quattro mesi. L'ex Empoli quindi non si rivedrà prima di fine gennaio: Fonseca avrà a disposizione Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek e Musah oltre a Vos e Zeroli. Gli ultimi due, inizialmente inseriti nella rosa del Milan Futuro, si aggregheranno frequentemente alla prima squadra per compensare la 'perdita' di Bennacer.
Sulla carta il Milan è corto nella zona mediana del campo: con Reijnders o Loftus-Cheek schierati dietro alla punta, di fatto Fonseca rimane con un solo centrocampista da inserire a gara in corso al netto dei due giovani. Nonostante ciò, Moncada non pescherà nel mercato degli svincolati. Inoltre, uno degli indiziati nelle ultime ore di mercato, ossia Rabiot, firmerà presto con il Marsiglia di Roberto De Zerbi. A gennaio però, è prevedibile che la priorità dei dirigenti rossoneri sarà quella di regalare un rinforzo a centrocampo al tecnico portoghese.
BENNACER: "L'OPERAZIONE È ANDATA BENE"
"Ciao a tutti,
La mia operazione al polpaccio di questa mattina è andata bene.
Grazie a tutti per i vostri messaggi e il vostro sostegno che mi motivano a tornare il più presto possibile. Darò tutto per tornare più forte.
Ci vediamo presto sul campo"