Il portiere 24enne arriva dal Guaranì ma non esclude l'arrivo di un ulteriore rinforzo nel reparto
La trattativa-lampo del Milan per Devis Vasquez si è concretizzata in queste ore, con il portiere 24enne che ha sostenuto le visite mediche: classica trafila prima alla clinica La Madonnina e poi per ottenere l'idoneità sportiva al Coni. Il classe 1998 ha messo la firma sul nuovo contratto coi rossoneri che l'hanno strappato al Guaranì, club del Paraguay, e ha lasciato Casa Milan. Ora si attende l'annuncio ufficiale, poi il colombiano, che ha il passaporto di extracomunitario, farà ritorno in Sudamerica per rientrare a Milanello la prossima settimana.
Nel 2022 Vasquez aveva collezionato 26 presenze tra campionato e Copa Libertadores (38 gol subiti), si tratta di un colpo in prospettiva futura e per questo non si escludono ulteriori interventi per il ruolo più delicato. Almeno per il momento, non sarà lui il vice di Maignan e si giocherà la maglia da secondo con Tatarusanu e Mirante ma restano sullo sfondo le voci su Sportiello (Atalanta), Cragno (Monza) e Vicario (Empoli).
PAGATO 500 MILA DOLLARI
Il presidente del Guaranì, Emilio Daher, ha dichiarato a radio ABC Cardinal: "Il Milan ha pagato 500mila dollari per Devis Vázquez. Sarebbero 250mila dollari per noi e il resto per il giocatore".