Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Allenatore e giocatori: svolta italiana per il nuovo Milan

Allenatore e calciatori: i rossoneri cambiano rotta

04 Apr 2025 - 20:32
 © Getty Images

© Getty Images

La "multinazionale" rossonera è arrivata al capolinea. Il nuovo Milan tornerà a essere molto italiano, passo necessario per restituire identità a una squadra che, negli ultimi anni, ha perso alcuni tra i giocatori in questo senso più rappresentativi, Tonali e Calabria in primis. Logico, alla luce anche dei risultati di questa stagione, che il Diavolo stia pensando di tornare sui propri passi mettendo nel mirino giocatori "azzurrabili". Chi? In attacco, scrive la Gazzetta dello Sport, i nomi sul taccuino degli uomini mercato milanisti sono quelli di Federico Chiesa, Lorenzo Lucca e Riccardo Orsolini, profili considerati molto interessanti anche se non proprio a prezzo di saldo. Per il centravanti, ad esempio, l'Udinese chiede tra i 30 e i 35 milioni. L'esterno del Bologna è valutato più o meno allo stesso modo, ma in questo caso i rossoneri potrebbero abbassare il prezzo con l'inserimento nell'affare di Pobega, già in rossoblù e protagonista di una buona stagione.

Diverso il discorso per Chiesa, che al Liverpool non ha trovato praticamente mai spazio e potrebbe arrivare in prestito con l'ambizione di rilanciarsi e guadagnarsi un posto in nazionale per i prossimi Mondiali.

La svolta italiana non si fermerebbe però qui: Cristante, che la Roma ha più volte proposto come contropartita nell'affare Saelemaekers, è considerato un profilo interessante, non fosse altro perché potrebbe essere inserito nell'eventuale lista Uefa come prodotto del vivaio. Lorenzo Pellegrini, che ha già chiarito di non voler rinnovare l'attuale contratto in scadenza nel 2026, è tenuto in debita considerazione. Lo stesso dicasi per un paio di difensori, da Diego Coppola del Verona fino a Pietro Comuzzo, per il quale, però, la Fiorentina vuole una quarantina di milioni. L'ultimo italiano prenderebbe invece il posto di Theo Hernandez in caso di partenza del francese: si tratta di Destiny Udogie, giocatore però legato a Paratici e che dovrebbe essere strappato al Tottenham, bottega spesso molto cara. 

Il tutto, tra l'altro, andrebbe poi valutato con il placet del nuovo allenatore. Che, anche in questo caso, sarà certamente italiano. I nomi, da Conte ad Allegri fino a De Zerbi sono noti. La scelta, però, non è ancora stata fatta. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri