Il portoghese non può fare a meno del terzino: il rilancio in Supercoppa?
di Arturo CalcagniIl successo sul Verona, seppur sofferto, ha riportato il sereno in casa Milan. I rossoneri hanno ripreso la marcia e nel mirino ci sono Roma e Supercoppa Italiana: l'appuntamento in Arabia (esclusiva Mediaset) è da non sottovalutare. Una eventuale vittoria del trofeo infatti, potrebbe dare un sapore diverso a questa prima parte di stagione del Milan. Fonseca lo sa bene, ma adesso il tecnico ha un'altra urgenza: recuperare Theo Hernandez.
Il portoghese, che ha escluso il terzino dalla formazione titolare sia col Genoa che con il Verona, ha pungolato l'ex Real Madrid anche pubblicamente: "Jimenez adesso è il titolare, Theo deve riprendersi il posto". Fonseca ha sempre smentito che si tratti di una punizione, ma l'allenatore ha parlato chiaro anche allo stesso calciatore: da lui si aspetta decisamente di più. Soprattutto sotto l'aspetto dell'atteggiamento.
Gennaio è alle porte, ma difficilmente arriveranno offerte importanti per il 27enne che ha già manifestato l'interesse di rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. Manchester United e Bayern Monaco infatti, ci stanno pensando ma solamente per giugno.
Theo è tra gli elementi più forti della rosa del Milan, e anche per questo Fonseca ha l'obbligo di recuperarlo a tutti i costi: ne va di mezzo il bene della squadra, impegnata in una rincorsa Champions che si è messa in salita. La scintilla tra i due non è scoccata, ma si può ancora rimediare. Intanto tocca a Jimenez metterci una pezza.