La societa catalana mette sul piatto 60 milioni di euro più contropartite gradite ai rossoneri. Nella lista dei candidati anche il bianconero e Coman
Il Barcellona vuole Rafael Leao. L'attaccante portoghese del Milan è diventato un obiettivo dei blaugrana dopo che la trattativa per Nico Williams è sfumata, ma viste le difficoltà economiche del club blaugrana impegnato ancora oggi a ridurre il peso degli stipendi elevati (ultimo in ordine, Gundogan), l'operazione è tutt'altro che impostata. Il Milan è tranquillo forte del contratto con Leao appena rinnovato fino al 2028 e un prezzo fissato intorno ai 90-100 milioni di euro, ma i catalani vogliono un grosso colpo per rispondere al Real e il portoghese è uno degli obiettivi.
Lo riporta Mundo Deportivo spiegando la situazione. Il budget messo da parte dal Barcellona per l'acquisto nel ruolo è di 60 milioni di euro, gli stessi non utilizzati per Nico Williams. Per soddisfare il presidente Laporta, uno degli estimatori principali di Leao, e invogliare il Milan a sedersi intorno a un tavolo la dirigenza blaugrana avrebbe anche messo sul piatto diverse contropartite tecniche tra cui scegliere, alcune più che gradite ai rossoneri: Christensen, ma anche Ferran Torres, Inigo Martinez e Alejandro Balde.
La situazione resta comunque complicata a meno di clamorosi colpi di scena da parte dello stesso Leao, con fulmini a cielo più che sereno da questo punto di vista. Il club catalano si è messo al lavoro perché sa che con Jorge Mendes tutto è possibile, anche la situazione più calma può trasformarsi in poche rendendo realizzabile una operazione che sembra impossibile.
Pur essendo Leao il profilo giusto pensato dal Barcellona per portare fantasia e qualità al gioco di Flick, sempre secondo la stampa spagnola le alternative non mancano e tra queste c'è anche Federico Chiesa, ai margini della Juventus e in prezzo di saldo, circa 14 milioni di euro.