Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Milan, perso Thuram idea El Bilal Touré dell'Almeria. Ma i rossoneri smentiscono

Il 21enne attaccante maliano costa 15-20 milioni di euro e piace molto anche a Napoli e Atalanta

24 Giu 2023 - 21:31
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo aver perso il derby di mercato per Marcus Thuram, il Milan è alla ricerca di un attaccante e avrebbe messo il mirino su El Bilal Touré, attaccante 21enne maliano dell'Almeria. Come riportato dai francesi di RMC Sport, il club rossonero avrebbe iniziato a intavolare la trattativa qualche giorno fa, ottenendo il sì del calciatore del trasferimento, ma dal Milan arriva una secca smentita che nega ogni trattativa per il giocatore (7 gol in 21 presenze in Liga) che piace anche a Napoli e Atalanta. Il club spagnolo chiede 15-20 milioni per chiudere l'operazione. 

Alto 185 cm, El Bilal Touré ed è un calciatore molto versatile, in quanto può giocare sia come prima punta che da esterno. Il classe 2001, cresciuto nelle giovanili dell’Ivoire Academie, è dotato di un fisico potente e di una buona tecnica, e specialmente in campo aperto riesce a far male alle difese avversarie grazie alle sue accelerazioni. Il classico talento in rampa di lancio e pronto a esplodere nell'ombra di Giroud.

Nella passata stagione ha fatto molto bene con l'Almeria, anche se è stato fermo ai box per oltre due mesi per un problema muscolare che gli ha fatto perdere quasi tutto il finale di stagione. Gol e prestazioni che hanno attirato l'attenzione del Napoli, ma soprattutto dell'Atalanta. El Bilal Touré piace molto a Gasperini, che sta pensando a lui in caso di addio di uno tra Hojlund e Zapata. Ma il Milan, al contrario della Dea, potrebbe garantire la partecipazione alla prossima Champions League, una vetrina ben superiore.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

I più visti di Milan

Walker, traguardo vicino: si tratta con il City sulle cifre. Il Chelsea dice no al prestito di Joao Felix

Walker prepara l'arrivo in Italia: organizzata una festa d'addio segreta. L'Inter può beffare il Milan sul tempo