Maldini e Massara pensano già alle scadenze del 2024: aumenti di stipendio in vista per tre pilastri rossoneri
In attesa di capire cosa ne sarà di Kessie e Romagnoli, il Milan si sta muovendo per il futuro e e guarda ad alcune scadenze del 2024. Dopo aver sistemato di fatto la pratica Pioli, il cui contratto verrà prolungato prima di Natale, Maldini e Massara porteranno avanti le trattative con tre pilastri della squadra: Theo Hernandez, Ismael Bennacer e Rafael Leao. Si partirà dal desiderio dei giocatori, arrivati a San Siro nel 2019, di continuare a vestire la maglia rossonera. Anche se, ormai lo hanno capito tutti, questa non è garanzia di successo, è comunque una buona base su cui costruire l'intesa.
L'intenzione del Milan è quella, per tutti, di portare al 2026 la nuova scadenza, che va ad aggiungersi ai rinnovi di Saelemaekers e di Kjaer.
Il "Diavolo" è pronto anche ad aprire il portafoglio, mettendo sul tavolo un investimento lordo complessivo da circa 80 milioni di euro. Hernandez, Bennacer e Leao quadagnano, euro più, euro meno, attorno a 1,4/1,5 milioni di euro. I primi due potrebbero veder triplicare le loro entrare, il brasiliano almeno raddoppiate. I risultati delle due stagioni, quelle che hanno portato il Milan ai vertici del calcio italiano dopo anni complicati, sono stati frutto anche delle loro prestazioni e, giustamente, andranno ricompensate.