Il 18enne esterno d'attacco del Santos piace ai rossoneri e la trattativa promette sviluppi. Arriva subito, invece, il 24enne estremo difensore del Guaranì
© Getty Images
Dopo Endrick, sedicenne del Palmeiras che è già stato acquistato dal Real Madrid per 72 milioni di euro (ma il ragazzo rimarrà in patria fino al compimento della maggiore età), un altro giovane talento del calcio brasiliano starebbe per trovare un acquirente. Infatti secondo quanto scrive il quotidiano sportivo francese L'Equipe, il Milan avrebbe offerto 15 milioni di euro al Santos per avere Angelo, esterno d'attacco che piace anche al Napoli e che lo scorso 21 dicembre ha compiuto 18 anni (quindi potrebbe espatriare da subito).
Il Santos, il cui attuale dt è l'ex 'Divino' della Roma, Paulo Roberto Falcao, avrebbe preso in considerazione la proposta e la trattativa promette sviluppi. Angelo, nonostante sia giovanissimo, ha già messo insieme 55 presenze nella Serie A brasiliana con la maglia del Santos e 8 in Coppa Libertadores. Ed è già andato a segno in entrambi i tornei. Fa anche parte della Seleçao Under 17 e Under 18. Insomma, un giocatore su cui scommettere sulla scia dei tanti fuoriclasse brasiliani che hanno vestito i colori rossoneri.
PER LA PORTA ARRIVA VASQUEZ
In questo momento, però, il vero problema di Pioli riguarda la porta. Con Maignan ai box, serve un sostituto all'altezza, visto che Tatarusanu e Mirante non danno abbastanza garanzie. In attesa di sviluppi sul mercato, il Milan si è assicurato Devis Vasquez. 24enne estremo difensore del Guaranì, club del Paraguay. Il colombiano, con il passaporto di extracomunitario, è arrivato in Italia nel tardo pomeriggio: già lunedì le visite mediche, dopo di che farà ritorno in Sudamerica per rientrare a Milanello la prossima settimana. Si tratta di un colpo in prospettiva futura e per questo non si escludono ulteriori interventi per il ruolo più delicato. Almeno per il momento, non sarà lui il vice di Maignan. Si giocherà la maglia da secondo con Tatarusanu e Mirante.
© Da video