Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IDEE ROSSONERE

Il Milan pesca in Premier: Joao Felix per l'attacco, accelerata per Walker

C'è l'accordo con il terzino del City, sfuma la pista Rashford. Per l'attacco piace anche Gio Reyna del Dortmund

17 Gen 2025 - 17:47
 © Getty Images

© Getty Images

"Bisogna aggiustare un paio di situazioni per equilibrare il gruppo, ne sto parlando con la dirigenza e siamo d'accordo sulle nostre necessità". Sergio Conceiçao, senza fare nomi, non si è nascosto in chiave calciomercato e pur deviando il discorso alla vigilia del big match contro la Juventus, ha reso chiaro che il Milan sul mercato è attento e pronto a muoversi in diversi reparti. Pratiacmente sfumato Rashford, dal quale non è arrivata una risposta concreta e per il quale la concorrenza è aumentata, i dirigenti rossoneri stanno sempre guardando al mercato della Premier League a caccia di talenti in esubero alla ricerca di riscatto. Se per l'attacco la suggestione - via Jorge Mendes - porta a Joao Felix, per la difesa il profilo di Kyle Walker è il più vicino.

Il difensore è in uscita dal Manchester City e piace al gruppo di lavoro milanista per via della personalità vincente oltre che dal punto di vista tecnico, capace di giocare in più ruoli. Nel nuovo Milan di Conceiçao la sua propulsione sulla destra, ma anche la capacità eventualmente di fare il terzo in una difesa a tre, stuzzicano tanto lo staff tecnico quanto quello dirigenziale e i primi approcci hanno aumentato di molte le probabilità di un accordo. Dovrebbe essere lui il rinforzo inglese di cui tanto si parla.

I contatti con il prossimo 35enne vanno avanti da giorni e il giocatore ha mostrato entusiasmo all'idea di vestire il rossonero, un aspetto da non sottovalutare. La base di intesa - come riporta Calciomercato.com - sarebbe stata trovata per un contratto di 18 mesi da quasi 4 milioni di euro a stagione più bonus. In questo caso la pista Rashford tramonterebbe definitivamente.

Tornando alla fase offensiva, Joao Felix è un profilo che piace a Sergio Conceiçao. Al Chelsea con Fabio Maresca non sta trovando spazio come confermano i meno di mille minuti stagionali in campo (sette gol) e i Blues, con i quali la trattativa è ufficialmente partita pur non avendo aperto alla possibilità del prestito con diritto di riscatto, soprattutto se negli ultimi giorni di mercato avranno ancora il suo cartellino da gestire, potrebbero cambiare posizione. L'ingaggio da 5.7 milioni di euro all'anno non sarebbe proibitivo per le casse del Milan, a differenza di quello di Rashford.

© Getty Images

© Getty Images

Un'alternativa valida, ma per il momento solo ipotizzata, porta invece a un altro talento della nazionale statunitense: Gio Reyna. Il talento del Dortmund, nato in Inghilterra ma con passaporto portoghese, sta vivendo una stagione complicata. L'agente è lo stesso di Joao Felix e Sergio Conceiçao, con la presenza in rosa di Pulisic e Musah che potrebbe diventare un ulteriore fattore nell'operazione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri