I rossoneri guardano in Italia per rinforzare la mediana
Le pesanti scelte sul campo di Fonseca rischiano di condizionare il mercato invernale del Milan. Se la situazione sul fronte Theo Hernandez non è esplosa completamente vista l'emergenza infortuni (il terzino è destinato a giocare dal 1' con la Roma 'grazie' all'assenza di Leao), il discorso è diverso sul fronte Tomori. Il centrale è finito ai margini e, seppur senza polemiche pubbliche, sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di lasciare Milanello già a gennaio.
Molto dipenderà dalle offerte: negli ultimi giorni si è parlato della pista araba, senza dimenticare l'ipotesi Juventus. Ipotesi che ha fatto infuriare i tifosi dopo l'addio di Kalulu, adesso titolare con buoni risultati alla corte di Thiago Motta. Lo scenario è destinato a mutare, ma in Via Aldo Rossi non stanno fermi. E così, scrive La Gazzetta dello Sport, hanno intensificato i contatti per Cristhian Mosquera, sulla carta il sostituto dell'inglese ex Chelsea. Di passaporto spagnolo il 20enne gioca nel Valencia (è in scadenza nel 2026) dove è titolare. Il prezzo, non superiore ai 25 milioni di euro, lo rende un obiettivo realistico.
Difficilmente inoltre, Ibrahimovic e Moncada non potranno regalare a Fonseca almeno un centrocampista a gennaio: Fofana e Reijnders devono respirare, e Bennacer è di rientro adesso dopo un lungo infortunio. I profili che piacciono da tempo sono quelli di Bondo, attualmente al Monza, e di Frendrup, punto fermo del Genoa. Un eventuale assalto dipenderà dalle partenze e dalla disponibilità dei due club a cedere dei pezzi pregiati a stagione in corso con formule abbordabili.