Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Il Milan vira su Gimenez: serve una offerta importante. Slitta l'arrivo di Walker

Contatti in vista con club del messicano per capire la fattibilità dell'operazione 

22 Gen 2025 - 09:10

Cambio di rotta nelle strategie del Milan sul mercato. I rossoneri proveranno ad anticipare l'arrivo di Santiago Gimenez, primo obiettivo per l'attacco per l'estate. La necessità di consegnare a Conceiçao una 'vera' prima punta è evidente, e così in Via Aldo Rossi si è deciso di fare un tentativo in queste ore con il Feyenoord per sondare la disponibilità degli olandesi a una eventuale cessione immediata del bomber messicano. Bomber che costa parecchio: non meno di 35-40 milioni di euro. Serve quindi l'autorizzazione da parte della proprietà per un affare da portare a termine esclusivamente a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. L'accordo con il 23enne messicano non sarebbe certo un problema: nei mesi scorsi era già stato chiaro. "Andare al Milan sarebbe un sogno" le parole pronunciate a una tv olandese.  

L'eventuale bonifico da far recapitare in Olanda sarebbe di quelli importanti. Per questo il Milan ha intenzione di fare cassa accelerando sul fronte cessioni. Le uscite, sulla carta più rapide, portano dritti a Emerson Royal e Pavlovic. Nel giro di 2-3 giorni si scoprirà se il terzino brasiliano farà ritorno in Premier (lo vogliono Fulham ed Everton) oppure se sceglierà l'opzione Galatasaray. I turchi, al momento, non hanno superato quota 13 milioni di euro tra prestito oneroso e diritto di riscatto. I rossoneri invece, ne chiedono almeno 15, ossia quanto investito in estate.

Lo stesso dicasi sul fronte Pavlocic. Ibra e Furlani non vogliono registrare minusvalenze: per meno di 18 milioni di euro l'ex Salisburgo non parte. Nei giorni scorsi ha bussato alla porta il Fenerbahce, intenzionato a mettere sul piatto ben 20 milioni di euro più bonus. Una cifra importante che dovrebbe convincere i rossoneri a dare l'ok alla cessione. Sviluppi importanti sono attesi dopo il match con il Girona. E Walker? Il terzino inglese non arriverà a breve a Milano. Il 34enne infatti, deve ancora risolvere delle questioni burocratiche con il Manchester City. Niente Parma per lui: potrebbe essere tra i convocati per il derby del 2 febbraio (in Champions non può giocare fino al termine della fase a gironi).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri