Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL CASO

Milan-Paratici, salta tutto: tra ingaggio e squalifica, rossoneri fanno dietrofront

La trattativa è ormai sfumata e Paratici, informato dal club rossonero, è rimasto spiazzato dalla decisione

04 Apr 2025 - 20:00
 © Getty Images

© Getty Images

Fabio Paratici non sarà il prossimo direttore sportivo del Milan. La trattativa, infatti, sarebbe saltata definitivamente nelle ultime ore e lo stesso club rossonero avrebbe fatto sapere al dirigente la propria scelta, con l'ex Juventus e Tottenham rimasto spiazzato. Il club di via Aldo Rossi, infatti, avrebbe deciso per il dietrofront dopo le complicazioni emerse nelle ultime ore, scegliendo di riaprire il casting per il ds che verrà.

Che si stesse correndo troppo, dando per scontata una questione che scontata non era, era un pensiero bipartisan ben sottolineato sia dall'ad del Milan Giorgio Furlani che dalle persone più vicine a Fabio Paratici. Insomma, c'era una trattativa in corso, ma c'erano e dei nodi importanti da sciogliere che hanno avuto un peso decisivo sulla fumata nera. Già, ma quali? La questione relativa alla squalifica dell'ex amministratore delegato della Juventus è nota ed è di certo stata messa al centro di gravità dei colloqui. Con una precisazione: l'operatività di Paratici, come spieghiamo in un pezzo a parte, sarebbe stata sì molto ridotta, con possibili ripercussioni anche sul club di via Aldo Rossi, ma non fino al 20 luglio, come fin qui scritto da tutti, ma fino all'11 dello stesso mese. Ma non c'è solo la squalifica, però, dietro alle complicazioni sorte a un passo dal traguardo.

L'aspetto economico, ad esempio, non era di certo da sottovalutare. Paratici, infatti, aveva offerte anche da altri club ed erano offerte più alte di quella messa sul piatto dal Milan. Il che, ovviamente, ha spostato l'attenzione sulla linea societaria: in altre parole, si potevano accettare condizioni peggiori ma a patto di sposare un progetto che sia ambizioso e motivante.

Queste condizioni, unite alle clausole di uscita su cui non si è trovato un accordo, avrebbero portato a una frenata dal lato Milan. Un ripensamento definitivo e che porterà in ogni caso a riaprire i casting. E d'altronde, come aveva spiegato Furlani, "stiamo trattando, ma non è ancora fatta". Già.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri