Il centrocampista lascia i rossoneri per volare da Dzeko e Bonucci: ai rossoneri 4,5 milioni di euro, bonus compresi
Rade Krunic è a Istanbul per fare le visite mediche e firmare il nuovo contratto col Fenerbahce. Il 30enne, che da agosto spingeva per lasciare Milano, vedrà sensibilmente aumentare il proprio ingaggio mentre al Milan andranno 4,5 milioni di euro più bonus. In rossonero dal 2019 sotto la gestione Maldini (è stato pagato circa 8 milioni di euro), Krunic è stato uomo chiave nell'anno dello scudetto, specialmente nelle ultime, e decisive, uscite stagionali del 2022. Il bosniaco al Fener troverà il connazionale Dzeko oltre a Leonardo Bonucci, fresco di firma dopo l'addio all'Union Berlino.
Si chiude dunque l'avventura di Krunic al Milan, una fine particolare per un centrocampista da sempre molto apprezzato da Pioli che però, dopo aver cercato la cessione la scorsa estate, non ha più ricostruito feeling con l'ambiente anche per la scelta di non rinnovare il contratto in scadenza 2025. E infatti questa stagione poche presenze, l'ultima da titolare a novembre contro il Lecce e l'ultima in assoluto con il Borussia Dortmund al termine dello stesso mese.
IL MESSAGGIO DI KRUNIC AI TIFOSI DEL FENERBAHCE: "CI VEDIAMO PRESTO"
Sfumato invece Matija Popovic. L'attaccante classe 2006, svincolato dal Partizan Belgrado, nei giorni scorsi era volato a Milano organizzandosi in proprio senza avvisare nessuno, cosa che non è piaciuta alla dirigenza del Milan, e comunque la frenata deriva soprattutto dal fatto che gli agenti hanno chiesto commissioni valutate troppo alte. Popovic, senza contratto, ora può flirtare con altri club: uno di questi è la Juve, che ha chiesto informazioni su di lui, mentre non è nuovo l'interesse del Manchester City.