Il centrocampista vuole restare rossonero ma si aspetta un'offerta importante per il rinnovo
© Getty Images
Franck Kessie vuole restare al Milan ma si aspetta una proposta importante per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza 2022. Sintetizzando, sembra questo il senso della breve dichiarazione rilasciata dall'agente del centrocampista a La Gazzetta dello Sport: "Solo un colpo di Stato può mandar via il Presidente (soprannome di Kessie, ndr) dal Milan...". Le parti sono al lavoro per evitare il ripetersi di casi come quelli di Donnarumma e Calhanoglu, è ancora presto per pensare ad un divorzio ma il procuratore cerca di stanare Maldini e Massara.
Al momento Kessie guadagna 2,2 milioni di euro più bonus e il Milan, per il nuovo contratto, parte da una base di 4 milioni più premi. L'ivoriano ha fatto una richiesta da 6 milioni, assicurando che a quella cifra la firma arriverebbe immediatamente. La forbice è ancora piuttosto ampia ma siamo solo all'inizio della trattativa, sul quale però pende la minaccia dei club stranieri, si è parlato soprattutto di interesse dalla Premier League.
Dopo la scorsa stagione Kessie è entrato nel radar di diverse squadre e la scadenza 2022 lo rende appetibile anche nell'immediato. Il Milan lo considera perno intoccabile ma di fronte a una grande offerta ci penserebbe su, com'è logico in un momento come questo. Scenari sin troppo futuribili per una questione che non dovrebbe chiudersi, in un senso o nell'altro, in tempi non troppo brevi.