Il Chelsea torna su Leao. Ballo Touré piace a Nizza e Nottingham Forest
MILAN, AFFONDO PER ONANA DEL BORDEAUX
Il Milan sembra aver deciso di puntare su Jean Onana per il centrocampo. L'accordo col giocatore è già stato trovato, manca quello col Bordeaux e proprio per questo martedì gli agenti del camerunese saranno in Francia per provare a sbloccare la situazione in prestito con diritto di riscatto per 5-6 milioni comprensivi di bonus. Il Milan attende l'esito del vertice per poi formulare un'offerta, eventualmente anche a titolo definitivo, si attendono sviluppi entro 48 ore. Lo riporta Sky.
DALL'INGHILTERRA: CHELSEA SU LEAO
L'inizio di stagione tra alti e bassi sta convincendo il Chelsea a nuovi investimenti sul mercato. Tra questi, scrive il Times, ci sarebbe anche Rafael Leao, che piace da tempo dai Blues. Secondo il giornale inglese il Milan non avrebbe chiuso alla possibilità sapendo della voglia del portoghese di provare la Premier League, arrivando però a chiedere giocatori come contropartita. Da casa rossonera filtra l'incedibilità di Leao (che ha una clausola da 150 milioni) e anzi la volontà di rinnovare il suo contratto".
CENTROCAMPO: L'ALTERNATIVA È VRANCKX
Aster Vrancks resta profilo gradito dal Milan per il centrocampo. I rossoneri hanno iniziato i contatti con il Wolfsburg per il giovane classe 2002. L'intenzione è quella di strappare il belga in prestito con diritto di riscatto fissato a 10-12 milioni di euro.
DALLA FRANCIA: NIZZA SU BALLO TOURÉ, CHE PIACE ANCHE AL NOTTINGHAM FOREST
Dalla Francia rimbalza la notizia di un interessamento del Nizza per Ballo-Touré. Secondo Footmercato, il club francese avrebbe avviato i primi contatti con l'entourage del senegalese. Sul giocatore c'è anche il Nottingham Forest, neopromosso in Premier League.
NUOVI CONTATTI COL TOTTENHAM PER TANGANGA
In casa rossonera si continua a lavorare anche sulla difesa. Appare abbastanza fredda la pista che porta a Diallo del Psg, mentre sono ripresi i contatti con il Tottenham per Japhet Tanganga. Secondo Calciomercato.com il Milan avrebbe ribadito l'interesse per il francese, ma vorrebbe strappare un accordo per un prestito con diritto di riscatto, mentre gli Spurs starebbero puntando all'obbligo, fissato ad almeno 25 milioni di euro.
PRONTO IL RINNOVO DI TONALI
Il Milan vuole blindare Sandro Tonali ed è pronto a offrire al centrocampista azzurro il prolungamento di contratto. Come riporta il Corriere della Sera, per il numero 8 il club rossonero starebbe pensando a un rinnovo di un anno, dal 2026 al 2027, con adeguamento dello stipendio che potrebbe passare dagli attuali 1,2 milioni ai 2,7 annui. L'annuncio ufficiale sarebbe atteso per i primi giorni di settembre.
LIGA E PREMIER SU BAKAYOKO
Non solo mercato in entrata per il centrocampo del Milan. Mentre cerca l'erede di Kessie, il Diavolo vuole sfoltire la rosa lasciando partire chi è fuori dal progetto come Tiemouè Bakayoko, al secondo anno di prestito dal Chelsea. Secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista francese avrebbe estimatori sia in Liga sia in Premier League, dove il Nottingham Forest sembra la squadra maggiormente interessata.