In difesa uno tra Diallo e Tanganga: per entrambi il problema è l'ingaggio
UFFICIALE DE KETELAERE
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, Charles cresce nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Nel novembre 2020 l'esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol.
CHUKWUEMEKA É DEL CHELSEA
Uno degli obiettivi per il centrocampo del Milan è sfumato. Carney Chukwuemeka, profilo a cui i rossoneri si sono interessati, sarà un nuovo giocatore del Chelsea. A comunicare l'accordo è stato l'Aston Villa con il 18enne che ha avuto il permesso di volare a Londra per discutere i dettagli con i Blues.
RENATO SANCHES ASSENTE ALL'ALLENAMENTO DEL LILLE
Renato Sanches non ha partecipato all'allenamento odierno del Lille. Lo riporta il portale lepetitlillois.com.
GABBIA VERSO LA SAMPDORIA
Una volta che il Milan avrà perfezionato l'arrivo del nuovo difensore centrale (corsa a due tra Diallo e Tanganga), Matteo Gabbia si trasferirà in prestito secco alla Sampdoria.
PER LA DIFESA TESTA A TESTA DIALLO-TANGANGA
Dopo aver chiuso l'infinita trattativa per De Ketelaere, Maldini e Massara vanno alla caccia di un difensore per puntellare la retroguardia e secondo il Corriere dello Sport la rosa dei nomi si sarebbe ormai ridotta a due: Abdou Diallo, 26enne del Psg, e Japhet Tanganga, 23enne del Tottenham. Su quest'ultimo c'è anche la Roma, ma il problema dei giallorossi è comune a quello del Milan: il Tottenham apre al prestito ma con l'obbligo di riscatto mentre i club italiani puntano al diritto di riscatto. Ecco perché salgono le quotazioni di Diallo, che può giocare anche da terzino sinistro: il problema è l'ingaggio elevato, ma il Psg avrebbe aperto alla sua partenza rendendosi anche disponibile ad aiutare con l'ingaggio.
IL MILAN TORNA ALLA CARICA PER RENATO SANCHES
Nonostante la concorrenza inarrivabile del Psg, il Milan non molla Renato Sanches. Dopo aver trovato l'accordo con il Lille - accordo che non hanno i parigini, ndr -, Maldini e Massara hanno riallacciato nelle ultime ore i contatti con Mendes per provare a trovare una nuova intesa sull'ingaggio con il centrocampista portoghese. Sanches preferirebbe il Psg, sia per una questione economica che per la presenza, nei campioni di Francia, di Galtier e Campos, uomini cui è molto legato. Il Milan confida però di fargli cambiare idea prospettandogli un progetto in cui possa sentirsi protagonista. Questa settimana sarà decisiva, perché la dirigenza rossonera vuole garantire l'erede di Kessie a Pioli prima dell'avvio del campionato.
MILAN-VICENZA: VICINA L'INTESA PER IL GIOVANE MANCINI
Altro colpo in prospettiva per il Milan: i rossoneri, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbero a un passo dall'accordo con il Vicenza per Tommaso Mancini, attaccante classe 2004 che dovrebbe costare 2-3 milioni.