L'olandese: "In un club più grande per migliorare". Il difensore si è promesso ai rossoneri e vuole rispettare l'accordo con Maldini e Massara.
LANG: "COL BRUGES ABBIAMO CONCORDATO L'ADDIO"
Noa Lang, uno degli obiettivi di mercato del Milan, ha parlato del suo futuro in una intervista al De Telegraaf. Nessuna citazione diretta per i rossoneri, ma sul probabile addio al Bruges: "Farò una scelta che mi faccia stare bene anche perché sarà un passo importante soprattutto col Mondiale in arrivo. Col club abbiamo concordato che è arrivata l'ora che io parta". Nessuna preferenza particolare sul campionato: "I calciatori forti possono giocare ovunque, ma si tratta di parlare con un club e vedere che sensazioni ti dà".
LA FIORENTINA PENSA A ROMAGNOLI
Alessio Romagnoli dovrebbe lasciare il Milan a parametro zero e su di lui c'è l'interesse di diverse squadre. Tra queste si è inserita la Fiorentina, pronta a superare la Lazio per il difensore.
BOTMAN, ALTRO NO AL NEWCASTLE: VUOLE SOLO IL MILAN
Sven Botman ha respinto l'ennesimo tentativo da parte del Newcastle. Il difensore olandese vuole vestire la maglia del Milan dopo essersi promesso da tempo ai rossoneri. Nonostante il Lille insista per accettare l'offerta inglese, Botman non vuole fare passi indietro. Il club della Premier League, a questo punto, gli ha dato l'ultimatum e vuole una risposta definitiva in tempi brevi, ma l'impressione è che il giocatore non cambiera idea, sperando che anche la sua attuale società decida di accordarsi con i neo campioni d'Italia.
POLITANO TENTA IL MILAN
In casa Milan prosegue la caccia a un esterno per rinforzare il reparto avanzato. E, stando al Corriere dello Sport, l'ultima novità in questa direzione arriverebbe da Napoli. Di ritorno dagli impegni con l'Italia, Politano avrebbe chiesto la cessione agli azzurri e avrebbe dato mandato al suo entourage di sondare anche la pista Milan. Conti alla mano, si parte da una richiesta di 15 milioni di euro da parte di De Laurentiis, ma la cifra sarebbe trattabile.
MESSIAS, ACCORDO CON IL CROTONE
Il Crotone ha accettato l'offerta al ribasso del Milan per il riscatto di Junior Messias. I rossoneri verseranno 3,5 milioni di euro contro i 5,5 previsti dal precedente accordo.
LEAO, "BENVENUTO" SOCIAL A RENATO SANCHES
Ai tifosi del Milan più attenti non è scappato un commento di Rafael Leao a un post Instagram di Renato Sanches, tra l'altro di diversi giorni fa. L'attaccante ha scelto di commentare con un pallino rosso e un pallino nero una foto del centrocampista del Lille, grande obiettivo rossonero. Una sorta di benvenuto al connazionale?
TUTTO FATTO PER IL RISCATTO DI FLORENZI
Tutto fatto per il riscatto di Alessandro Florenzi dalla Roma: dopo l'ottima stagione disputata il laterale azzurro resterà in rossonero a titolo definitivo. Accordo raggiunto con i giallorossi per 2,7 milioni di euro, quindi con uno sconto importante sui 4,5 milioni di euro pattuiti la scorsa estate.
MALDINI E MASSARA PRONTI AL BLITZ PER DE KETELAERE
Prima i rinnovi dei contratti in scadenza a fine giugno (è una formalità, si aspettano solo le firme), poi l'accelerata decisiva sul mercato. Maldini e Massara stanno lavorando al nuovo Milan e sono pronti a chiudere i colpi già da tempo in canna - Origi e Sanches, per entrambi accordo già in cassaforte - e a tentare l'assalto decisivo a quello che viene considerato l'obiettivo principale della campagna acquisti rossonera: Charles de Ketelaere. Il 21enne talento del Bruges piace moltissimo alla dirigenza milanista, che sembra disposta a mettere sul piatto una cifra vicina ai 40 milioni richiesti dal club belga. Prima, però, va definito l'organigramma e la palla, di conseguenza, passa a Gerry Cardinale, che deve di fatto solo mettere il timbro sui contratti, appunto, di Maldini e Massara. Immediatamente dopo, con maggiore chiarezza sul budget a disposizione, gli uomini mercato del Milan si muoveranno per chiudere. Chiudere, perché i colloqui sono attivi da tempo e si rinnovano di giorno in giorno. La settimana, in questo senso, ha tutta l'aria di essere se non proprio decisiva, certamente molto importante.
NAINGGOLAN SPINGE IN ITALIA DE KETELAERE
L'ex Roma e Inter Radja Nainggolan ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport parlando anche del talento del Bruges nel mirino del Milan: “È un giocatore fortissimo e ha bisogno esattamente di questo: mettersi alla prova in un contesto più competitivo di quello attuale. De Ketelaere qui ha vinto gli ultimi tre tornei, nelle ultime due stagioni è stato un titolare indiscusso della squadra. A cosa altro può ambire? Il suo percorso in Belgio è concluso, deve imporsi altrove”.
BRAHIM DIAZ CONFERMATO PER UN ALTRO ANNO
Milan e Real Madrid si sono incontrate per discutere del futuro di Brahim Diaz. Nessun colpo di scena: il prestito biennale è stato confermato. Brahim vestirà rossonero per un'altra stagione, dopodichè il Diavolo potrà esercitare il riscatto fissato a 22 milioni, col controriscatto dei blancos a 27 milioni. Per lo spagnolo dunque, scatta la stagione X: i quattro gol in quaranta presenze di quest'anno sono troppo pochi per ambire a una valutazione di mercato simile alla cifra pattuita per il riscatto rossonero.