Maldini e Massara puntano ancora al prestito dal Chelsea. Capitolo centrocampo: per Onyedika servono 7 milioni, Ugochukwu nome nuovo
SFUMA ANCHE DOUGLAS LUIZ, VICINO IL RINNOVO CON L'ASTON VILLA
Dopo Renato Sanches e Chukwuemeka sfuma anche l'obiettivo Douglas Luiz non sarà al Milan. Secondo il Telegraph, infatti, il centrocampista brasiliano di proprietà dell'Aston Villa firmerà nelle prossime ore un rinnovo triennale con il club di Premier League.
TOMORI-MILAN: SUMMIT CON GLI AGENTI DURATO TRE ORE, SENSAZIONI POSITIVE
Il rinnovo di Fikayo Tomori sino al 2027 pare essere sempre più vicino. L'incontro tra i dirigenti del Milan e gli agenti del difensore, durato oltre tre ore, è stato positivo ma non ancora decisivo per arrivare alla firma.
RINNOVO VICINO PER KRUNIC
Oltre a quello di Tomori, in casa Milan si lavora anche al rinnovo di Rade Krunic e si registra un grande ottimismo sulla buona riuscita dell'operazione. Stando a TMW, infatti, l'intesa tra le parti sarebbe vicina. In scadenza nel 2024, il giocatore dovrebbe prolungare fino al 2026 o 2027. Nei prossimi giorni è in programma un nuovo incontro tr ai dirigenti rossoneri e l'entourage del giocatore per arrivare alla fumata bianca.
NON TRAMONTA ZIYECH
Nonostante l'arrivo di De Ketelaere, il Milan resta vigile su Hakim Ziyech. I contatti con il Chelsea per il centrocampista offensivo marocchino proseguono visto che il giocatore pare destinato a lasciare i Blues. Maldini e Massara puntano al prestito con diritto di riscatto anche se su Ziyech c'è l'interesse del Manchester United su richiesta di Ten Hag. Ma l'operazione non è tramontata.
PER ONYEDIKA SERVONO 7 MILIONI
In cima alla lista dei rinforzi per il centrocampo del Milan ci sarebbe sempre Raphael Onyedika, 21enne nigeriano del Midtjylland. Operazione resa fattibile anche dalla richiesta del club danese, che per il mediano chiedono 7 milioni di euro.
UGOCHUKW NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO
C'è un nome nuovo tra i papabili per il posto da centrocampista lasciato libero da Kessie. Si tratta di Lesley Ugochukwu, 18enne francese del Rennes dal talento emergente. Al momento la sua valutazione economica è bassa, ma vista la giovane età potrebbe crescere in tempi molto brevi. Di sicuro ci sarebbe l'interesse dei rossoneri.
DIALLO, IL PSG APRE AL DIRITTO DI RISCATTO
Novità sul fronte Abdou Diallo, uno dei profili accostati al Milan per quanto riguarda la difesa. Secondo Calciomercato.com, nelle scorse ore nuovi contatti col Paris Saint-Germain che avrebbe fatto una prima apertura al prestito con diritto di riscatto mentre sinora era stato inflessibile sull'obbligo di riscatto. Parte dell'ingaggio, Diallo guadagna 3,5 milioni netti a stagione, sarebbe a carico dello stesso club parigino. Attesi nuovi contatti nel fine settimana.
C'È ANCHE ILIC NEL CASTING IN MEZZO
Ivan Ilic, accostato anche alla Lazio, piace al Milan. Il 21enne serbo del Verona costa circa 15 milioni di euro e i rossoneri possono inserirsi tra gialloblù e biancocelesti, che sono da tempo sul giocatore ma senza la cessione di Luis Alberto non si muoverebbero in entrata. Lo scrive il Corriere dello Sport.
IN TRE PER UN INNESTO IN DIFESA
Sono tre i nomi che si giocano un posto per rinforzare la difesa. Japhet Tanganga del Tottenham, Evan N'Dicka dell’Eintracht Francoforte e Abdou Diallo del Psg. Al momento si vive una situazione di stallo anche perché i rossoneri puntano esclusivamente al prestito con diritto di riscatto per quello che sarà pur sempre un posto da quarto centrale. Solo così, poi, si potrà lasciar partire Gabbia con destinazione Sampdoria.
SANTAMARIA NUOVA IDEA PER LA MEDIANA
C'è un nome nuovo per il centrocampo del Milan. Secondo quanto riporta Gazzetta.it, tra i tanti profili giovani nel mirino dei rossoneri ci sarebbe anche un'opzione più esperta: Baptiste Santamaria. Classe '95, il mediano di proprietà del Rennes nella scorsa stagione si è risultato il miglior corridore del campionato in termini quantitativi.
LAZETIC OBIETTIVO DEL TORINO
Il Torino vuole Marko Lazetic, già nel mirino dell'Empoli. Il Milan è disposto a lasciar partire l'attaccante serbo classe 2004, autore di una doppietta nel test contro la Pergolettese, solo quando Origi rientrerà in gruppo a pieno regime dopo l'infortunio. Lo riporta MilanPress.it.
BAKAYOKO SEMPRE PIU' AI MARGINI: CERCASI NUOVA DESTINAZIONE
Sfumata l'opzione Galatasaray, che si è assicurato Torreira, oltre che Mertens, il Milan ha necessità di trovare una nuova destinazione per Bakayoko, in prestito biennale dal Chelsea. La doppia esclusione nell'amichevole contro il Vicenza prima e nel test contro la Pergolettese è un segnale che il francese è ormai ai margini del progetto di Pioli. Anche se con l'infortunio di Tonali tornerebbe utile alla causa rossonera finché non arriveranno nuovi rinforzi.