Rossoneri sempre a caccia di rinforzi per il reparto arretrato: anche Acerbi e Milenkovic nel mirino. Contatti con il Real per Asensio
MILAN, DUE NOMI PER LA DIFESA: DIALLO E HINCAPIE'
Sfumato Botman, il Milan continua a sondare il mercato a caccia di rinforzi per la difesa. Stando a Sky Sport, i rossoneri avrebbero messo infatti nel mirino due nuovi profili: Abdou Diallo del Psg e il classe 2002 del Bayer Leverkusen Piero Hincapié. Sullo sfondo ci sarebbe anche la pista Bremer, ma l'Inter è in pole per il giocatore e le possibilità di inserirsi sono poche.
ORIGI E' SBARCATO ALLA MALPENSA
Divock Origi è atterrato all'aeroporto di Malpensa poco dopo le 18 per iniziare la sua nuova avventura da giocatore del Milan. Domani l'attaccante belga si sottoporrà alla visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà ai campioni d'Italia.
NEWCASTLE, BOTMAN IN CITTA' PER LE VISITE
Botman è arrivato a Newcastle per le visite mediche. L'ex obiettivo del Milan è stato ceduto dal Lilla per 37 milioni di euro più 3 di bonus.
NAPOLI, IDEA TATARUSANU
Lasciato partire Ospina, il Napoli sta cercando il vice di Alex Meret. Secondo la Gazzetta dello Sport, tra i portieri in lista, oltre a Salvatore Sirigu, c'è Ciprian Tatarusanu, estremo difensore di proprietà del Milan.
RISPUNTA MILENKOVIC PER LA DIFESA
Perso Botman, è comunque probabile che il Milan faccia qualcosa in difesa entro la fine del mercato. In questo momento, data praticamente per scontata l'uscita a zero di Romagnoli, in pole c'è Acerbi della Lazio, giocatore considerato affidabile che potrebbe portare centimetri ed esperienza. D'altra parte, però, l'apertura della Fiorentina a una cessione low cost di Milenkovic (all'Inter, ndr) ha fatto alzare le antenne al clan milanista, già molto attento alla situazione del giocatore viola un paio di estati fa. Insomma, a 12 milioni - questa dovrebbe essere la richiesta -, il centrale di Italiano potrebbe tornare prepotentemente di moda, sempre escludendo, però, che il Milan partecipi ad aste con l'Inter per assicurarselo.
CONTATTI CON IL REAL PER ASENSIO
La strada che porta ad Asensio, giocatore considerato ideale dall'area tecnica e da Stefano Pioli per rinforzare l'out di destra dell'attacco rossonero, non è poi così complicata ma passa per il via libera del Real. I merengues vorrebbero far partire l'esterno a titolo definitivo e lo valutano attorno ai 30-35 milioni, cifra che i rossoneri potrebbero anche prendere in considerazione, ma oltre ai blancos va convinto il giocatore, che chiede un ingaggio da sei milioni, che potrebbe però diventare sostenibile grazie al Decreto Crescita, usufruibile solo per acquisti chiusi entro il 2 luglio. Le alternative allo spagnolo sono sempre le stesse: De Ketelaere, il preferito di Maldini e Massara (in realtà, per caratteristiche, uno non escluderebbe l'altro, ndr), Lang, più defilato, e Ziyech che, però, potrebbe arrivare solo in prestito con diritto vanificando la possibilità di accedere ai benefici fiscali.
ACCELERATA PER ACERBI
Sfumato Botman, pronto a firmare con il Newcastle, il Milan è chiamato a trovare un'alternativa all'olandese per completare la difesa. Secondo il Corriere della Sera c'è stata una accelerazione per Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio: il difensore ha detto sì ai rossoneri che ora devono trattare con Lotito. Il club biancoceleste non vuole lasciarlo partire gratis (ha un contratto fino al 2025) ma non farà particolari resistenze visto che dall'uscita di Acerbi dipende la possibile entrata di Romagnoli, proprio dal Milan. Le alternative restano Malick Thiaw, Maxime Esteve e Theate del Bologna. Questo a meno che, a sorpresa, il Milan non decida di riaprire le trattative per il rinnovo con Romagnoli.
GABBIA E CASTILLEJO NEL MIRINO DELLA SAMP
Il Milan lavora ovviamente anche in uscita. Matteo Gabbia è finito nel mirino della Samp, che valuta con attenzione anche Castillejo, già seguito in passato ma non entusiasta di trasferirsi a Genova. Lo spagnolo, tra l'altro, piace al Valencia di Gattuso, destinazione probabilmente più gradita. Colombo si avvicina invece al Lecce, che potrebbe chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri.
NUOVO CONTATTO PREVISTO PER DE KETELAERE
De Ketelaere continua a rimanere nel mirino del Milan. Lo scrive calciomercato.com, secondo cui sarebbe naufragato il tentativo fatto dal Leeds lasciando così aperta la possibilità dei rossoneri di arrivare a una fumata bianca. Il Bruges continua a chiedere tra i 35 e i 40 milioni, ma la rinuncia forzata a Botman garantisce in questo senso a Maldini e Massara un piccolo tesoretto da investire in quella zona del campo. Tra i papabili restano anche Ziyech, che si è offerto al Milan e verrebbe preso in considerazione solo in caso di apertura del Chelsea al prestito (si era parlato di prestito oneroso a 6-7 milioni), e Noa Lang, il cui cartellino è valutato attorno ai 20 milioni.
OTTIMISMO PER RENATO SANCHES
Per quanto riguarda il centrocampo, il Milan continua a tenere viva la pista per Renato Sanches del Lille. Per il portoghese classe 1997 filtra ottimismo: l'inserimento del Psg potrebbe essere stata soltanto una manovra di disturbo per far lievitare il prezzo del gioiellino del club frandese.