Dopo i rinnovi di Maldini e Massara, pronti quattro colpi per Pioli oltre ai riscatti di Florenzi e Messias
CRESCE LA FIDUCIA PER IL COLPO ZIYECH
Potrebbe presto entrare nel vivo la trattativa per portare Hakim Ziyech a Milano. Ufficializzati i rinnovi di Maldini e Massara il mercato rossonero può entrare nel vivo e tra i nomi caldi c'è anche quello dell'esterno marocchino ex Ajax, che al Chelsea ha faticato ad ambientarsi e che è alla ricerca di una nuova avventura. Il Milan lo segue da vicino e, secondo Sky Sport, in casa rossonera sta crescendo la fiducia. Lui avrebbe già dato il suo benestare, ora si lavora soprattutto sulla formula, che potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto.
UFFICIALE IL PROLUNGAMENTO DI MIRANTE
Come da attese, confermato Mirante: "AC Milan comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2023".
FLORENZI SALUTA LA ROMA: "È STATO UN VIAGGIO SPLENDIDO"
"Ciao Roma, é stato un viaggio splendido! Avevo 11 anni la mia prima volta a Trigoria. In vent’anni solamente quattro volte ti ho detto arrivederci. La prima volta per crescere e “farmi le ossa” e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato. Ho scelto la via del silenzio, perché è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società. Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Trigoria, insieme siamo stati “CASA”. Sereno e consapevole di aver dato il massimo per la maglia e i tifosi...vi auguro il meglio!". Questo il messaggio dedicato ai giallorossi da parte di Florenzi dopo l'annuncio del passaggio definitivo al Milan.
UFFICIALE IL RISCATTO DI FLORENZI
Alessandro Florenzi è a tutti gli effetti un giocatore del Milan: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Alessandro, dopo essersi laureato Campione d'Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25".
DIDA, NIENTE RINNOVO PER MOTIVI PERSONALI
Dida non sarà più il preparatore dei portieri del Milan: il brasiliano, riporta Calciomercato.com, non ha rinnovato il contratto in scadenza per motivi personali. Dovrebbe sostituirlo Flavio Roma, altro ex portiere rossonero.
IN DIFESA SPUNTA MILENKOVIC
Sfumato Botman, per il Milan resta l'obiettivo del difensore centrale. Continua a piacere Theate, nell'affare col Bologna potrebbe rientrare Caldara. Ma spunta pure Milenkovic, in scadenza 2023 con la Fiorentina, e che è nel mirino dell'Inter.
VIA LIBERA A ORIGI E RISCATTI DI FLORENZI E MESSIAS
Con le firme sui rinnovi di Maldini e Massara, può prendere il via il mercato rossonero: può essere ufficializzato Origi e via libera anche ai riscatti di Florenzi dalla Roma (2 milioni più bonus) e Messias dal Crotone. Per Pioli, poi, pronto un difensore, un centrocampista, un esterno destro e un trequartista.
REAL, NIENTE RINNOVO PER ASENSIO
Il Real non pensa al rinnovo di Marco Asensio, contratto in scadenza 2023 (ingaggio da quasi 5,5 milioni l'anno, bonus esclusi). Il Milan è tra le principali pretendenti allo spagnolo e, secondo Marca, sta cercando la quadra per rientrare nei parametri economici. I Blancos chiedono 30 milioni di euro.
MILAN SEMPRE IN POLE PER DE KETELAERE
Charles De Ketelaere resta nel mirino rossonero: The Athletic conferma che il Milan è in prima fila per il talento belga del Bruges. Tra le concorrenti più pericolose Leicester e Leeds.
DYBALA, CONTATTO ANTUN-DIRIGENTI ROSSONERI
L’entourage di Dybala non è soddisfatto dall’ultima offerta dell'Inter, e la pista che porta l’argentino al Milan diventa sempre più concreta. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sono in corso i contatti tra gli uomini di mercato rossoneri e gli agenti del giocatore, che hanno dato segnali positivi. Con l'arrivo dell'argentino Pioli si troverebbe a disposizione il giocatore ideale da schierare alle spalle della prima punta.
BOTMAN: "IL NEWCASTLE MI È SEMBRATO UN PO' MEGLIO DEL MILAN"
Dopo aver trattato a lungo col Milan, Sven Botman ha preferito accasarsi al Newcastle e alla prima occasione buona ha spiegato la sua scelta. "L'ambizioso progetto del Newcastle, combinato con il fatto di giocare in Premier League è stato il fattore decisivo - ha dichiarato l'ex difensore del Lille al De Telegraaf -. Ho sognato per tutta la vita di giocare nel campionato inglese". "Anche il Milan mi dava buone sensazioni, ma il Newcastle alla fine mi è sembrato un po' meglio", ha aggiunto.
PRESIDENTE DEL LILLE: "SANCHES? NESSUNA OFFERTA DAL PSG"
Una clamorosa dichiarazione del presidente del Lille riapre la pista Renato Sanches in casa Milan. "Ad oggi non abbiamo avuto alcun contatto con il PSG e non abbiamo ricevuto alcuna offerta - ha spiegato Olivier Letang durante la conferenza stampa di presentazione di Fonseca -. Ci sono altri club interessati, club europei molto grandi che hanno già fatto delle offerte".