Prosegue la trattativa col Bruges dopo il blitz dei dirigenti rossoneri
MALDINI E MASSARA RIENTRATI A MILANO: C'E' FIDUCIA"
Paolo Maldini e Frederik Massara sono rientrati a Milano dopo la giornata trascorsa in Belgio per trattare col Bruges l'acquisto di Charles De Ketelaere. "Com'è andata? Bene. C'è fiducia. Intenzione di chiudere? Ci proviamo" le parole del direttore dell'area tecnica intercettato dai giornalisti
DAL BELGIO: ANCORA DISTANZA TRA BRUGES E MILAN PER DE KETELAERE
Secondo la testata sportiva belga HLN, c'è ancora una grande distanza tra l'offerta del Milan e la richiesta del Bruges per Charles De Ketelaere. L'incontro sarebbe stato cordiale, ma la fumata bianca è ancora lontana. La trattativa, comunque, prosegue e nel giro di 48 ore è attesa la risposta dei rossoneri.
DE KETELAERE: INCONTRO TERMINATO, SENSAZIONI POSITIVE
Si è concluso l'incontro tra Paolo Maldini, Frederic Massara e la dirigenza del Bruges per discutere del trasferimento in rossonero di Charles De Ketelaere. Il meeting è stato positivo e cordiale, ma non ancora risolutivo: il club belga ha formalizzato le proprie richieste e ora attende un'offerta finale da parte del Milan, che comunque dovrebbe essere attorno ai 30 milioni più 2 di bonus. Il dt e il ds rossonero torneranno in Italia in serata e nelle prossime ore si cercherà di definire l'affare una volta per tutte, con il giocatore che spinge per una rapida chiusura.
IL PRESIDENTE DEL LILLE: "SANCHES SE NE ANDRA' AL PSG O AL MILAN"
Olivier Létang, presidente del Lille, in conferenza stampa ha dichiarato: "Renato Sanches ha due possibilità, due grandi club, a oggi ancora nessun accordo con entrambi. Ma partirà quest’estate, per lui PSG o Milan".
MALDINI E MASSARA SONO ATTERRATI IN BELGIO
Pochi minuti fa, il volo con a bordo Paolo Maldini e Frederic Massara è atterrato all'aeroporto di Bruges. I due dirigenti rossoneri sono volati in Belgio per incontrare i dirigenti del Bruges e provare a chiudere l'acquisto di Charles De Ketelaere.
IL LEEDS MOLLA DE KETELAERE
Il Leeds ha mollato De Ketelaere. L'ha dichiarato, intervistato dalla BBC, il tecnico Jesse Marsch, che ha così spiegato: "Non abbiamo ancora finito con lui, ma ci siamo spostati su altri obiettivi se, come crediamo, non sarà disponibile".
MALDINI E MASSARA DECOLLATI DA LINATE
Alle 11 Maldini e Massara sono arrivati a Linate per decollare, con un volo privato, in direzione Bruges per chiudere l'affare De Ketelaere.
DALLA FRANCIA: SANCHES ACCETTA L'OFFERTA ROSSONERA SE PSG E LILLE NON SI ACCORDANO
Ci sono ancora possibilità che Renato Sanches possa passare al Milan. Secondo L'Equipe, il centrocampista portoghese accetterà l'offerta dei rossoneri entro 48 ore se il PSG ed il Lille non troveranno un accordo.
MALDINI-MASSARA, BLITZ IN BELGIO PER CDK
Dopo settimane di corte serrata al Bruges e al giocatore, il Milan è pronto oggi a piazzare lo scatto forse decisivo per chiudere l’operazione Charles De Ketelaere: Maldini e Massara volano in Belgio per la quarta e definitiva offerta per il centrocampista. Il club belga non si smuove dalla richiesta di 35 milioni di euro cash senza bonus. L’offerta rossonera di 32 milioni è definitiva: attesa la risposta finale.
INCONTRO PER TANGANGA
Oltre alla trequarti in casa Milan si lavora anche sul difensore centrale e il nome più caldo è sempre quello di Japhet Tanganga, classe 1999 del Tottenham. Dopo i contatti esplorativi dei rossoneri con gli agenti del calciatore e i primi approcci con gli Spurs, il Milan approfitterà della presenza a Milano del ds degli inglesi, Fabio Paratici, per parlare con l'ex Juve del futuro del difensore. L'idea è quella di ripetere l'operazione che ha portato in rossonero Tomori.
DE KETELAERE, IL BRUGES TIENE DURO: TRATTATIVA A OLTRANZA
All'inizio di quella che sarà la settimana decisiva per il futuro di Charles De Ketelaere, il Bruges prova a tenere duro: i 35 milioni di euro ai quali sembrava dovesse chiudersi l'accordo, al momento, non sono ancora ritenuti all'altezza dal club belga. La trattativa proseguirà a oltranza.
IBRA HA RINNOVATO: "NEVER-ENDING ZLATAN"
"The never-ending Zlatan". Con queste parole sulla sua pagina Instagram Zlatan Ibrahimovic commenta il rinnovo del contratto con il Milan fino al 2023. L'attaccante svedese aggiunge poi un hashtag in inglese #ReadyToLeaveAMark. Insomma, Ibra è ancora "pronto a lasciare un segno" in maglia rossonera nonostante i quasi 42 anni.
DE KETELAERE IN PANCHINA PER LA FINALE DI SUPERCOPPA
Dopo le voci su un rilancio rossonero previsto per lunedì, dal Belgio arriva un altro segnale favorevole in ottica De Ketelaere-Milan. Il talentino belga è infatti stato messo in panchina per la finale di Supercoppa tra Bruges e Gent e non è entrato nemmeno a gara in corso. Tutti gli indizi ora, portano a un Milan sempre più vicino alla chiusura della trattativa.
CALDARA ALLO SPEZIA: E' UFFICIALE
AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto d'opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Caldara allo Spezia Calcio. Il Club augura a Mattia il meglio per la prossima Stagione Sportiva.
ZIYECH NEL MIRINO DELLO UNITED
Mentre l'operazione De Ketelaere ha subito una forte accelerata, quella di Ziyech rimane in stallo. Il trequartista marocchino attende gli sviluppi sul fronte rossonero, senza tuttavia rinunciare a guardare altrove. Ziyech, come svela Dean Jones di GiveMeSport, è finito nel mirino del Manchester United. Il nuovo tecnico Ten Hag avrebbe chiesto alla dirigenza uno sforzo per il suo ex pupillo dell'Ajax.