© Getty Images
© Getty Images
L'attaccante svizzero, nuovo rinforzo dei rossoneri acquistato dal Salisburgo per 14 milioni di euro complessivi, firmerà fino al 2028
© Getty Images
© Getty Images
Svolta in casa Milan per quanto riguarda il vice-Giroud. I rossoneri hanno chiuso per Noah Okafor del Salisburgo, che è atterrato all'aeroporto di Linate in serata. Il 23enne attaccante svizzero già nella giornata di sabato sosterrà le visite mediche col suo nuovo club e poi firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2028 a 2 milioni a stagione. Il costo dell'operazione si aggira sui 14 milioni bonus inclusi.
Mollato definitivamente Taremi poiché l'ultimo slot per gli extracomunitari sarà destinato a Samuel Chukwueze del Villarreal, il Milan ha deciso di puntare con decisione su Okafor, un vecchio pallino di Stefano Pioli, un attaccante di prospettiva seguito da tempo e che aveva impressionato nel doppio confronto nella fase a gironi della Champions League.
Il bilancio a Salisburgo di Okafor, che è fermo da aprile per la frattura del metatrso, parla di 34 gol e 23 assist in 110 apparizioni tra campionato e coppe; nell'ultima stagione, chiusa con 10 reti complessive, l'attaccante nigeriano naturalizzato svizzero è andato a segno anche tre volte in Champions League, una delle quali proprio contro il Milan.
GUARDA IL GOL CHE AVEVA SEGNATO PROPRIO AL MILAN