Il club rossonero prova a mettere la freccia nella corsa al terzino classe 2000 del Bruges, incontro con l'agente
Dopo una stagione finora molto al di sotto delle sue potenzialità, dopo il cooling break di Roma e il sanguinoso cartellino rosso rimediato contro il Feyenoord, l'avventura di Theo Hernandez con la maglia del Milan è ormai ai titoli di coda e il club rossonero sonda il mercato alla ricerca dell'erede del terzino francese. Nel mirino dei dirigenti rossoneri c'è, da tempo, Maxim De Cuyper, terzino classe 2000 del Bruges e della nazionale belga che il Diavolo ha avuto la possibilità di osservare da vicino in Champions lo scorso ottobre e per cui secondo quanto riporta Tuttosport nelle ultime settimane avrebbe accelerato con l'obiettivo di bruciare la concorrenza di West Ham, Juventus e soprattutto Arsenal visto che Tierney tornerà al Celtic e Zinchenko non fa più parte dei piani del club londinese.
Stando a quanto riporta il quotidiano torinese, il Diavolo la scorsa settimana avrebbe avuto un positivo incontro a Casa Milan con uno degli agenti che si sta occupando del trasferimento del giocatore in un grande club europeo. Il prezzo fissato dal Bruges per il cartellino del suo terzino è di 25 milioni di euro, ma visto l'interesse di diverse squadre il club belga spera di scatenare un'asta e guadagnare molto di più.
Ecco perché il Milan, che a differenza di altri potrebbe garantire al giocatore un ruolo da protagonista e una maglia da titolare, si è mosso con largo anticipo alzando il pressing. Ora si attende una mossa dell'Arsenal, che conta, in questa settimana, di avviare i primi contatti con gli agenti del giocatore: il duello di mercato rossoneri-Gunners è appena cominciato.