I Magpies hanno messo sul piatto 40 milioni di euro per il Lille per avere l'olandese, che non ha più potuto aspettare i rossoneri
La fumata bianca non è arrivata, per Sven Botman è arrivata quella bianconera del Newcastle. La settimana decisiva per il futuro del difensore olandese del Lille ha portato notizie non positive per il Milan che dovrà fare a meno del centrale individuato da Maldini per prendere il posto di Romagnoli: il Lille ha accettato l'offerta del Newcastle e il giocatore si è convinto ad accettare il trasferimento nel nord dell'Inghilterra in un affare da 40 milioni di euro.
L'opera di convincimento portata avanti nel tempo da Maldini e Massara per conto del Milan ha convinto il giocatore fino a un certo punto oltre il quale lo stesso olandese non ha più potuto aspettare i tempi rossoneri, nonostante la preferenza accordata al Milan anche solo per giocare la Champions League.
I dirigenti rossoneri ci hanno provato, ma frenati da una situazione societaria non ancora delineata, alla fine hanno dovuto arrendersi e il Newcastle, con 37 milioni di euro più 3 di bonus ha potuto ingaggiare Botman.