Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Milan, arriva l'ok per la cessione di Okafor: è atteso a Lipsia. Adesso c'è posto per Rashford

Lo svizzero saluta, i rossoneri accelerano per il fantasista dello United

12 Gen 2025 - 21:59

Manchester, all'improvviso, diventa il centro del mondo milanista, un particolarissimo supermercato in cui fare la spesa è in parte convenienza e in parte necessità. Un nome è noto, se ne parla da giorni e il popolo rossonero lo attende come un Messia: Marcus Rashford. L'altro, che intriga il giusto ma potrebbe anche servire di più, è il frutto di una indiscrezione rimbalzata tra Francia e Inghilterra via Equipe e The Telegraph: Kyle Walker. Il primo è un gioiello di casa United, il secondo un esubero del City. Entrambi sono finiti nel mirino della triade Furlani-Ibrahimovic-Moncada e potrebbero rinforzare la squadra di Sergio Conceiçao che forse, dopo il pareggio di ieri contro il Cagliari, proverà a spiegare alla società che pur attrezzandosi per i miracoli è il momento di affidarsi a solide realtà. 

Per accogliere Rashford, che pure è una pista tutta in salita come ammesso dallo stesso Ibrahimovic, è necessaria la partenza di Okafor. Partenza che sembra essersi sbloccata con qualche giorno di ritardo: l'ex Salisburgo volerà lunedì a Lipsia per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto. I tedeschi della galassia Red Bull verseranno subito un milione di euro per il prestito oneroso. Del resto se ne riparlerà a giugno quando, versando 25 milioni di euro, il Lipsia potrà acquisire a titolo definitivo il cartellino dell'esterno.

Conclusa la cessione di Okafor, il Milan si concentrerà sull'affare Rashford: i rossoneri aspettano, con ansia, una risposta dall'inglese, attratto dal corteggiamento del Milan ma sempre in ascolto di altre proposte, ad esempio da Barcellona. In ogni caso la settimana che viene potrebbe essere quella decisiva. Lo stesso dicasi sul fronte Walker, tornato a circolare dalle parti di Via Aldo Rossi nelle ultime ore.

Secondo quanto rivelano dall'Inghilterra, i rossoneri sono in pole per il 34enne terzino destinato a lasciare Manchester a breve termine come annunciato da Guardiola. Per Il Telegraph è in discussione un contratto fino al 2027: l'ex Tottenham è fortemente voluto da Zlatan Ibrahimovic. Naturalmente servirebbe prima un addio in difesa, con Calabria e Terracciano indiziati numeri uno. Complici le norme sui giocatori britannici però, solo uno tra Walker e Rashford potrà varcare le porte di Milanello a gennaio. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri