Il francese classe 2007 era stato fatto esordire proprio dal tecnico portoghese al Lille
© Getty Images
Paulo Fonseca è sempre più deciso a sposare la linea verde, anzi verdissima. Dopo aver annunciato in conferenza stampa l'esordio da titolare di Francesco Camarda, classe 2008, il tecnico del Milan ha in mente un altro nome in grado di offrire garanzie per il presente, ma soprattutto di far sognare in ottica futura: si tratta di Ayyoub Bouaddi, centrocampista classe 2007 del Lille.
A lanciare il francese poco più di un anno fa era stato lo stesso Fonseca, che lo aveva fatto esordire in Conference League contro i faroesi del KÍ Klaksvík regalandogli il record di più giovane debuttante della storia delle competizioni europee (16 anni e 3 giorni).
In patria lo paragonano ad Adrien Rabiot per la struttura fisica e per le lunghe leve con cui sa dominare le aree centrali del campo: è abile tanto in fase di interdizione, quanto in quella di regia e ha una buona capacità di inserimento giocando da mezzala, anche se al momento il gol non è il suo forte (deve ancora sbloccarsi tra i professionisti).
Bouaddi ha recentemente stregato anche la Juventus, dopo l'ottima performance contro i bianconeri in Champions League, con Giuntoli e Motta che gli hanno già messo gli occhi addosso. Al momento la sua valutazione si aggira attorno ai 10-15 milioni di euro, ma è chiaro che il palcoscenico europeo, nel quale per altro il Lille si sta mettendo in grande mostra, è destinato a far schizzare il prezzo del cartellino.