Il turco è il sesto colpo di mercato dei rossoneri: "Una nuova sfida"
Poco prima della 14, Hakan Calhanoglu è atterrato, con un volo privato, a Linate. Il trequartista turco va già di corsa e, dopo una breve tappa in hotel, si è recato a Milanello per i test fisici prima delle visite mediche di rito fissate per domani mattina alla Madonnina. Sono arrivate anche le prime parole, riportate dalla Bild: "Sto andando a Milano a firmare il contratto. Voglio ringraziare il Bayer Leverkusen, la dirigenza e i tifosi per tre anni fantastici, ora guardo avanti per una nuova sfida".
Hakan Calhanoglu è il sesto colpo piazzato dal Milan in questa sessione mercato: la trattativa con i tedeschi si è chiusa a 22 milioni più bonus, con la società rossonera che ha resistito non andando oltre i 25 milioni di investimento. La fumata bianca è stata possibile poiché il club tedesco ha abbassato sensibilmente le iniziali pretese di 30 milioni.
Il Milan ha potuto inoltre fare leva sulla forte volontà del calciatore turco di vestire il rossonero e che inizierà il ritiro con la squadra di Montella.
Nato l’8 febbraio 1994, è alto 1,78 cm e pesa 69 chili. Posizione preferita quella da trequartista dove può esprimere il suo talento grazie a un piede destro molto educato. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Karlsruhe, Amburgo e Bayer Leverkusen totalizzando la bellezza di 51 assist.
@hakanc10's first taste of Milanello: watch the video
— AC Milan (@acmilan) 2 luglio 2017
La prima volta a Milanello di Hakan #Calhanoglu: guarda il video pic.twitter.com/3Z8fQj3ydX
Check out the video of @hakanc10 undergoing his tests at Milanello pic.twitter.com/ofIG8657Ha
— AC Milan (@acmilan) 2 luglio 2017