Il presidente del Porto: "Ha scelto i rossoneri". Berlusconi assicura: "Sarà un grande anno"
"Jackson Martinez ha deciso di lasciare il Porto prima di partire per le vacanze, credo che fosse il momento giusto per lasciarlo andare, quindi ho deciso che avrebbe potuto scegliere liberamente la destinazione. Ha scelto il Milan". Sono le parole del numero 1 del club Pinto da Costa che ha sancito la chiusura della trattativa per l'attaccante colombiano. Conferme anche dal canale tematico dei rossoneri che titola: "E' fatta".
"I 35 milioni - ha aggiunto il patron dei portoghesi - non erano trattabili, perché la clausola è stata firmata dal giocatore, dal suo agente e dal Porto. Le tre parti in quel momento hanno considerato equa quella cifra. Il club che ha raggiunto l'accordo con Jackson dovrà versarci quella somma. Ha scelto il Milan. E' la sua scelta, a me non importa. Voglio che sia felice". Galliani volerà sabato a Oporto per chiudere la trattativa con il club, mentre per la firma di Martinez dovrà inviare i documenti in Cile dove l'attaccante colombiano sta giocando la Coppa America con la sua Nazionale
Mentre il presidente Porto rilasciava queste dichiarazioni, a margine della dell'anniversario della Casa do F.C. Porto ad Argoncilhe, l'altro numero uno, quello milanista, Silvio Berlusconi, parlava, a TeleLombardia, proprio di questo affare di mercato: "Se sono ottimista? Si, vediamo...".
Poi il punto del patron rossonero anche su Ibra: "Stiamo vedendo. Speriamo. Abbiamo bisogno di tre attaccanti forti, li stiamo cercando".
Su Mihajlovic non si nasconde: "C'è grande ambizione per la prossima stagione".
Una curiosità anche sulla cessione di parte del club a Bee Taechaubol: “Come va? Tutto bene, ma anche senza di lui…".
Infine: la domanda per i tifosi: sarà un grande anno: "Lo sarà assolutamente".