Il giovane attaccante della Stella Rossa si legherà ai rossoneri per cinque anni. Intanto per la difesa l'idea last minute è Thiaw
A Casa Milan è il giorno di Marko Lazetic. Il giovanissimo attaccante della Stella Rossa, 18 anni appena compiuti, è sbarcato a Milano per chiudere l'affare e legarsi con i rossoneri per i prossimi cinque anni. Al club di Belgrado saranno versati circa 4 milioni più bonus e sarà garantita una percentuale sulla eventuale futura rivendita del giocatore. Il giovane bomber ha svolto le visite mediche alla clinica la Madonnina, ha ottenuto l'idoneità sportiva e poi si è diretto nella sede rossonere per firmare. Il club rossonero ha depositato il contratto che legherà l'attaccante serbo classe 2004 fino al 30 giugno 2026. Nel frattempo intanto spunta un'idea last minute per puntellare la difesa: Malick Thiaw.
Lazetic, che in Serbia considerano un potenziale erede di Vlahovic - per quanto si possa immaginare un erede di un giocatore così giovane -, prende di fatto nella rosa del Milan il posto lasciato libero dall'uscita di Pellegri, il cui prestito con il Monaco è stato girato al Torino.
Alto più di un metro e novanta, Lazetic è un attaccante tecnico e potente, che sa giocare con entrambi i piedi e che ha una buona progressione in allungo. Ovviamente ancora molto acerbo, data l'età, potrà crescere al fianco di Ibra e Giroud ed essere eventualmente una alternativa.
THIAW IDEA LAST MINUTE PER LA DIFESA
Perfezionata l'operazione Lazetic, in casa Milan tiene sempre banco anche la caccia a un difensore per puntellare il reparto. Nel dettaglio, nelle ultime ore è spuntata l'idea Malick Thiaw. Il giocatore classe 2001 dello Schalke 04 è un centrale con una certa duttilità tattica che in Bundes gli ha consentito di giocare a volte anche a centrocampo senza sfigurare. Tedesco, ma con cittadinanza finlandese, Thiaw è un difensore roccioso che vanta però anche un discreto piede destro. Un giocatore giovane e di prospettiva, perfettamente in linea con i parametri del nuovo progetto rossonero e con buoni margini di crescita tecnici. Valutato intorno ai 5 milioni di euro, Thiaw potrebbe arrivare a Milanello in prestito secco o con diritto di riscatto, ma l'intesa con lo Schalke 04 è ancora tutta da definire nei dettagli.