Dopo il trionfo all'Europeo il capitano della Spagna è pronto a firmare coi rossoneri e a tornare in Italia, dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni dopo la tournée in USA
"Dopo l'Europeo", "dopo l'Europeo" e ora che Euro 2024 è finito con il trionfo della Spagna in finale contro l'Inghilterra, il mercato del Milan può finalmente cominciare. Il primo colpo, salvo ripensamenti o incredibili colpi di scena, sarà Alvaro Morata: anche se dopo il trionfo di Berlino l'attaccante ex Juve non si è sbilanciato, "Vediamo", è lui il numero 9 scelto dai rossoneri per sostituire Giroud e per accorciare i tempi il Diavolo potrebbe fargli svolgere le visite mediche a Madrid (se tutto andrà bene già mercoledì o giovedì).
Questa dunque dovrebbe essere la settimana decisiva per il ritorno di Morata in Italia, un colpo che il Milan ha fortemente voluto come dimostra il fatto che Ibrahimovic si sia speso in prima persona telefonando allo spagnolo e che lo stesso svedese, insieme a Kirovski (ds di Milan Futuro) e a Moncada, fosse sulle tribune dello stadio di Berlino per la finale.
Ormai è tutto apparecchiato, per la definitiva fumata bianca manca davvero poco: c'è un accordo di massima tra i rossoneri e gli agenti del capitano della Spagna e si stanno limando solo gli ultimi dettagli legati ai bonus, ma il grosso è stato fatto con Morata che dovrebbe mettere la firma su un quadriennale da circa 4,5 milioni annui più bonus.
Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la clausola da 15 milioni di euro (13 milioni più le imposte). Potrebbe non esserci il pagamento dato per assodato da tanti, ma il Milan punterebbe ad andare a una trattativa "amichevole" per ridurre la cifra.
Comunque sia, Morata, classe 1992, si godrà le meritate vacanze e poi dovrebbe unirsi al gruppo squadra solo dopo la tournée americana (che finisce il 7 agosto, ndr), motivo per il quale la prima apparizione con la maglia rossonera potrebbe essere il 13 agosto, in occasione del trofeo Berlusconi contro il Monza.