Arriva dall'Atalanta: prestito biennale con obbligo di riscatto
Franck Kessie è un nuovo giocatore del Milan, adesso è ufficiale. Il centrocampsita ivoriano, dopo aver superato i lunghi accertamenti medici e fisici dei giorni scorsi, ha firmato fino al 30 giugno 2019. Arriva dall'Atalanta: la formula del contratto prevede un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni+2 di bonus.
Fugati tutti i dubbi: Kessie è abile, arruolabile e... del Milan. Superate le visite mediche, nonostante il piccolo intoppo che aveva chiesto un supplemento di analisi. Kessie giovedì ha sostenuto anche i test fisici a Milanello. Una full immersion che ha preceduto la visita al centro sportivo di Carnago e poi la firma a Casa Milan con l'ad Fassone.
#ACMilan ha acquisito dall’@Atalanta_BC le prestazioni sportive di @KessieFranck con un prestito biennale con obbligo di riscatto pic.twitter.com/IWDZRznTDi
— AC Milan (@acmilan) 2 giugno 2017
Frank Kessie ha anche rilasciato la classica intervista a Milan Channel: "Io devo ringraziare tutti, i miei procuratori, la squadra, sono molto contento di fare parte di questa formazione. Ho scelto i rossoneri perché mi piace il progetto. C'è una nuova dirigenza che mi ha spiegato bene le cose e questo mi fa molto piacere. Ho parlato con il mister, mi ha detto di venire qui al Milan perché sarei potuto diventare un grande campione. Un giocatore del Milan che mi è piaciuto particolarmente è stato Essien. Ho scelto il numero 19, uguale all'anno scorso".