Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Milan, il Celtic non lascia partire Edouard. Simakan in pole per la difesa

Gli scozzesi non vogliono privarsi dell'attaccante. Il difensore dello Strasburgo supera Kabak e Lovato

29 Dic 2020 - 17:48
 © Getty Images

© Getty Images

Un'idea stroncata sul nascere: questo potrebbe essere il destino dell'affare Edouard per il Milan, almeno nel mercato di gennaio. I rossoneri stanno valutando anche il profilo dell'attaccante del Celtic come vice Ibrahimovic ma le notizie in arrivo dalla Scozia non sono buone per Maldini e Massara: il club di Glasgow non intende cedere il 22enne nell'immediato e sarebbe tentato solo da offerte superiori ai 33 milioni di euro.

Il Daily Record sottolinea l'interesse rossonero per la punta cercata in passato anche da Arsenal e Leicester ma mette subito in chiaro le volontà del Celtic: niente cessione nell'anno che potrebbe portare allo storico decimo titolo consecutivo e comunque non per meno della valutazione di 30 milioni di sterline, investimento che la dirigenza milanista non ha in programma nella sessione invernale. Rimangono aperte le piste Jovic e Scamacca.

Novità anche sul fronte difensivo dove, secondo la Gazzetta dello Sport, Mohamed Simakan è tornato in pole per rafforzare il pacchetto della retroguardia. In attesa dell'addio di Musacchio (in scadenza a giugno, il Genoa interessato) e Duarte (ma servono 6-7 milioni per dribblare la minusvalenza), il Milan lavora con lo Strasburgo per il classe 2000. 

È così dallo scorso ottobre quando i dirigenti milanisti provarono l'affondo nelle ultime ore del mercato ma l'offerta da 12 milioni di euro non bastò ai francesi, che ne chiedevano 20. La situazione ora è cambiata, il giocatore è ancora affascinato dall'idea e le chance di riuscita dell'affare sono notevolmente aumentate. Da non tralasciare le alternative Kabak (Schalke 04) e Lovato (Verona).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri