L'esterno inglese è atterrato poco dopo l'ora di pranzo: arriva in prestito dal Manchester City
E' iniziata attorno alle 13.30 l'avventura di Kyle Walker come nuovo giocatore del Milan. L'esterno inglese è infatti atterrato all'aeroporto di Linate dopo un lungo corteggiamento da parte di Ibrahimovic e dei rossoneri. "Hello guys", le sue prime parole ai tifosi presenti. Poi si è spostato in centro a Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito alla clinica "La Madonnina", seguite dagli esami per l'idoneità sportiva al Coni: una trafila conclusa poco dopo le ore 18. Adesso il trasferimento a Casa Milan per firmare il contratto che lo legherà al Diavolo fino al 2027.
Da giovedì dovrebbe poi unirsi al gruppo agli ordini di Conceiçao, ma sarà disponibile solo dal derby del 2 febbraio. Mancano infatti i tempi tecnici e i documenti necessari (è un lavoratore extra UE) per vederlo fra i convocati per il Parma domenica prossima, mentre potrà essere inserito nella lista di Champions League soltanto una volta conclusa la fase a campionato del torneo.
Walker arriva dal Manchester City, con cui ha un contratto fono a giugno 2026, in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Resterà fino a giugno con uno stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione, per poi "prolungare" fino al 2027 a 4,5 milioni.