Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Milan, Joao Felix ha firmato in sede: oggi il primo allenamento. I rossoneri investono 5 milioni

Il lavoro di Jorge Mendes ha dato i suoi frutti: possibile esordio con la Roma

04 Feb 2025 - 00:01

Joao Felix al Milan: è realtà. Poco dopo le ore 22 di lunedì il portoghese è sbarcato a Malpensa dando così inizio alla sua nuova avventura milanese. Il 25enne ha firmato il contratto in sede e poi si è recato all'Hotel Melià: ad aspettarlo c'è Conceiçao che lo ha appena chiamato non appena giunto nel capoluogo meneghino. I due si incroceranno oggi in allenamento, con il tecnico che ha spostato la seduta al pomeriggio per favorire la presenza dei volti nuovi. Assai probabile quindi l'esordio già con la Roma in Coppa Italia (esclusiva Mediaset).  

L'intesa tra il Chelsea e il Milan per Joao Felix è arrivata dopo ore di trattative: decisivo il lavoro del noto procuratore Joao Mendes che ha forzato la mano con i Blues per favorire la partenza del talento scoppiato nel Benfica. La formula dell'affare sarà quella del prestito oneroso da due milioni di euro (quanto chiesto al Napoli per Okafor). L'operazione complessiva ammonterà a circa 5 mln considerando anche lo stipendio che il fantasista percepirà fino al 30 giugno. 

Nell'operazione non verrà inserito alcun diritto di riscatto: troppo poco tempo il tempo a sistemazione per trattare il tema. L'ad Furlani ha quindi soddisfatto la richiesta di Conceiçao, desideroso di aver a soddisfazione Joao Felix, acquistato dal Chelsea nell'estate del 2024 per ben 52 milioni di euro dall'Atletico Madrid. Sul classe 1999 era forte anche l'interesse dell'Aston Villa, pronto a fare un investimento importante. Il fantasista portoghese invece ha scelto l'Italia, forte anche della presenza del connazionale Rafa Leao.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri