Manca ancora l'intesa con il Manchester United per l'inglese, a Conceiçao piace il connazionale del Chelsea
I giorni passano e l'intesa col Manchester United per Marcus Rashford non arriva, logico che in casa Milan si inizino a valutare alternative per il profilo offensivo che tanto serve a Sergio Conceiçao. Per la dirigenza rossonera il mercato preferito sembra essere quello inglese - non dimentichiamo l'opzione Walker - e allora l'occasione giusta potrebbe trovarsi a casa Chelsea dove Joao Felix è tra i cedibili. Portoghese e assistito da Jorge Mendes come il tecnico milanista, l'ex Atletico Madrid fatica a trovare spazio con Maresca e i Blues lo cederebbero senza troppi patemi anche se, dopo gli oltre 50 milioni di euro pagati ai Colchoneros in estate, vorrebbero lasciar partire a titolo definitivo per rientrare almeno in parte dell'investimento.
Formula che però non interessa al Milan in questa sessione di mercato, quindi Furlani e Muncada - spiega la Gazzetta dello Sport - tengono monitorata la situazione perché, se non arrivasse Rashford che resta comunque il primo obiettivo e Joao Felix non si accasasse altrove entro fine gennaio, negli ultimi giorni di mercato (chiude il 3 febbraio) il Chelsea potrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto. L'ingaggio non è di quelli proibitivi, 5,7 milioni netti annui, e quindi non servirebbe una mano dai Blues, il che rende l'operazione ancora più fattibile.
Una sorta di Pulisic-bis, dunque: tentare il rilancio di un grande talento ancora giovane, Joao Felix ha 25 anni, per riportarlo ai livelli pronosticati per lui a inizio carriera. Conceiçao lo vede polivalente, esterno offensivo, trequartista e falso nueve, e consentirebbe al Milan di prendere anche Walker visto che, con le nuove regole Figc, se arrivasse Rashford chiuderebbe il posto al tesseramento di un altro giocatore inglese.