Il centrocampista della Costa d'Avorio è concentrato sull'Olimpiade, ma il suo contratto scade tra 11 mesi: l'ingaggio è il nodo della trattativa
Secondo La Gazzetta dello Sport, per il Milan è ancora tutto fermo attorno al rinnovo di Franck Kessie: in settimana avrà un'importanza centrale il summit con l’agente. Il centrocampista è concentrato sul debutto alle Olimpiadi con la sua Costa d'Avorio, ma ha il contratto in scadenza tra soli 11 mesi e questo non lascia tranquillo il club. Vista l'ottima stagione 2020/21, servirà un ritocco all'ingaggio per non perderlo.
Le voci si stanno rincorrendo da tempo attorno all'ambiente rossonero, anche se sulla questione sono ben pochi i dettagli ufficiali. Certamente Franck Kessie vorrebbe un riconoscimento economico per il ruolo fondamentale avuto nella squadra da quando è arrivato Stefano Pioli: attualmente il giocatore guadagna poco più di due milioni di euro netti, alcune indiscrezioni parlano di una richiesta di quasi il triplo. Il club, invece, arriverebbe circa al doppio dell'ingaggio attuale e questa distanza rende complesse le trattative. La scadenza nel 2022 inizia però ad allarmare i tifosi, visto quanto accaduto recentemente con Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. A Milano i dirigenti tengono però un basso profilo per evitare polemiche: all'estero non mancano i club interessati, quindi nell'incontro con l'agente del giocatore ci si dovrà calare nel vivo della trattativa.