Il difensore danese ha svolto le visite mediche: sbarca in prestito per sostituire Caldara. Begovic al posto di Reina
Simon Kjaer ha completato l'iter medico che lo consegnerà al Milan. Il difensore danese ha sostenuto le visite mediche alla clinica "La Madonnina" di Milano, primo passo in vista della firma sul contratto. La società rossonera ha trovato l'accordo con Atalanta e Siviglia per l'acquisizione in prestito dell'ex Palermo e Roma, che prenderà il posto in rosa di Caldara. Kjaer, mai entrato nelle rotazioni di Gasperini, si trasferirà a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore del Milan a fine stagione.
Il classe 1989 ha disputato solo sei presenze con l'Atalanta in questa stagione e nei giorni scorsi, tramite le parole dell'agente Mikkel Beck, aveva fatto sapere di aver avuto l'ok dalla società nerazzurra per trasferirsi nel mercato invernale. Nel giro di pochi giorni Atalanta e Milan hanno trovato l'accordo con i rossoneri che punteranno sul difensore danese per prendere il posto di Caldara, ceduto in prestito agli orobici. Decisivo l'ok all'operazione del Siviglia. E così anche Pioli, che cheideva a gran voce un difensore centrale, è stato accontentato.
Per quanto riguarda la porta, invece, Pepe Reina è destinato in prestito all'Aston Villa e dal Qarabag arriverà Asmir Begovic come suo sostituto. Il 32enne bosniaco, di proprietà del Bournemouth, vestirà il rossonero in prestito. Begovic, 62 presenze in Nazionale e un passato al Chelsea - dove ha anche vinto da dodicesimo una Premier League con Mourinho in panchina - , era salito alla ribalta delle cronache nel 2013 per aver realizzato un gol direttamente su rinvio contro il Southampton.