Leao fa muro nell'ipotesi di scambio con James Rodriguez. Senza il norvegese conferma più vicina
© Getty Images
A Milanello si lavora sulle operazioni in uscita e sugli eventuali sostituti per completare la rosa a disposizione di Pioli. Per Jens Petter Hauge, non convocato per l'amichevole col Nizza, è quasi fatta con l'Eintracht Francoforte. Discorso diverso invece per Leao. Dalla società filtra l'incedibilità del portoghese che però potrebbe finire in uno scambio con James Rodriguez, anche se il numero 17 rossonero non sarebbe interessato.
Dopo le mosse in entrata, dunque, al Milan prosegue il lavoro della dirigenza anche in direzione opposta. L'obiettivo è portare soldi cash nelle casse senza impoverire la rosa. Per quanto riguarda il futuro di Jens Petter Hauge ormai sembra tutto deciso. I dubbi del ritiro avrebbero lasciato spazio alle intenzioni di cessione. Offerte alla mano, al momento, il club più vicino al giocatore resta l'Eintracht Francoforte, l'offerta si avvicina a 10 milioni di euro. Ma ci sarebbe anche l'interesse del Wolfsburg.
Se l'esterno norvegese dovesse partire, al suo posto a Milanello un'opzione resta la pista Ilicic, ma su un'eventuale trattativa con l'Atalanta per ora non trapelano novità anche se Gasperini ha già salutato lo sloveno.
Quanto invece a Leao, la questione resta aperta. Grazie alla regia di Jorge Mendes, si era pensato alla possibilità di scambiarlo con James Rodriguez, ma la trattativa si sarebbe incagliata sulle perplessità del portoghese, poco convinto dall'idea di andare all'Everton. Da ambienti rossoneri filtra comunque la volontà di non cederlo, soprattutto nel caso partisse Hauge.