Per il centrocampo spunta l'idea Kasami. Sondato anche Moutinho
Discorso chiuso tra il Milan e la Sampdoria per Soriano. I rossoneri non hanno incontrato e non incontreranno i blucerchiati nei prossimi giorni. Se la trattativa dovesse riaprirsi, in ogni caso il giocatore non arriverebbe prima di lunedì
Viste le difficoltà nella trattativa per Soriano, il Milan avrebbe individuato l'alternativa in Pajtim Kasami, centrocampista ex Palermo ora in Grecia all'Olympiacos. Per il calciatore macedone naturalizzato svizzero, anche lui gestito da Mino Raiola, si lavora per il prestito.
Gabriel Paletta ha lasciato Milanello alle 17 e si è recato a Casa Milan dove ha incontrato Adriano Galliani e i dirigenti dell'Atalanta per discutere il suo passaggio alla squadra bergamasca. L'accordo è stato raggiunto, Paletta andrà in prestito al club nerazzurro, domani le visite mediche a Bergamo.
Secondo quanto riferisce il portale tedesco Kicker, il Milan avrebbe richiesto informazioni su Pierre-Emile Höjbjerg, centrocampista classe 1995 del Bayern Monaco. I tedeschi vogliono cederlo in prestito e su di lui c'è già la Sampdoria.
E' stata poco più di una suggestione per il Milan. Asier Illarramendi, ex centrocampista del Real Madrid, tornerà alla Real Sociedad per una cifra vicina ai 16 milioni. Il basco è a San Sebastian per firmare e ha dichiarato: "Sono felice di essere tornato".
Oltre a Illarramendi c'è un altro nome nuovo per il centrocampo. E' quello di Moutinho, regista del Monaco. Serve un giocatorecapace di alzare il livello del reparto e l'ex del Porto è un profilo che piace, ma costa molto. Sullo sfondo c'è anche Song, rientrato al Barcellona dopo il prestito del West Ham.
Dopo il giorno di riposo concesso da mister Mihajlovic, i Rossoneri sono tornati al lavoro questo pomeriggio al Centro Sportivo di Milanello. La squadra è uscita intorno alle 18.00 sul campo ribassato dove ha iniziato la seduta con una fase di riscaldamento, con corsa ed esercizi per gli arti inferiori e superiori. Presente anche Mario Balotelli per il suo primo allenamento con i compagni. Al termine di questa prima parte, i Rossoneri si sono spostati sul campo rialzato dove hanno svolto un intenso lavoro di tipo atletico. Conclusa la parte fisica è entrato in scena il pallone, la squadra ha quindi svolto diversi giochi di possesso palla in diverse modalità.
Seduta di allenamento iniziata per i rossoneri sul campo ribassato del centro sportivo di Milanello. Corsa e, a seguire, esercizi per gli arti superiori e inferiori. Mario Balotelli parte in gruppo.
"Al suo arrivo a Milanello, Mario Balotelli ha salutato i primi compagni di squadra, fra cui Abate, Nocerino e Donnarumma. Poi è sceso nello spogliatoio con il resto del gruppo", così scrive il sito del Milan alle 18:15.
Mario Balotelli è arrivato a Milanello per il primo allenamento. Entusiasmo dei tifosi che lo hanno accolto.
Mario Balotelli resta fedele al 45. Per il ritorno in rossonero, l'attaccante ha deciso di non cambiare numero.
Mario Balotelli ha lasciato Casa Milan ed è in viaggio verso Milanello, dove alle 18 sosterrà il primo allenamento con la squadra. Si attende solo il comunicato ufficiale della firma.
Il Milan ha ufficializzato la cessione in prestito al Livorno del difensore colombiano Vergara.
Dopo le visite mediche, Mario Balotelli è andato a Casa Milan. Da lì l'attaccante andrà a Milanello per l'allenamento delle 18.
Finite le visite mediche per Mario Balotelli, che ha parlato con i giornalisti all'uscita della clinica La Madonnina: "Sono felice di essere tornato, ora non ho molto da dire, mi devo solo allenare. Fisicamente sto abbastanza bene, ho molte motivazioni. Ora devo solo lavorare e non parlare". E sul suo ritorno, ha concluso: "Mi immaginavo di tornare al Milan, l'ho sempre avuto nel cuore e ci speravo. Se è un ritorno a casa? No, io abito a Brescia. Se penso di finire carriera al Milan? Devo allenarmi e fare un buon anno. Al domani ci penseremo".