Positivo l'incontro tra l'agente dello svizzero e Leonardo: il terzino, che piaceva a Bayern e Psg, resta in rossonero
Avanti insieme, nonostante il corteggiamento di Psg e Bayern Monaco. Ricardo Rodriguez resta al Milan, complice anche (probabilmente) il problema al cuore di Strinic che costringerà il croato a uno stop forzato. Lunedì a Casa Milan è avvenuto l'incontro tra Leonardo e l'agente dello svizzero: un colloquio chiuso con la decisione - voluta da entrambe le parti - di proseguire sulla stessa strada.
Decisiva è stata la volontà del terzino sinistro, che desidera rimanere a Milano per dimostrare tutto il proprio valore dopo una stagione altalenante. Psg e Bayern Monaco - che comunque non hanno mai avviato una vera trattativa con il Milan - erano interessati al giocatore che, però, in rossonero sta molto bene e non ha dunque alcuna intenzione di cambiare aria.
Si tratta di una scelta che accontenta tutti, visto che Strinic resterà fuori per un po' di tempo a causa di una iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco. Rodriguez si giocherà dunque il posto con Laxalt, arrivato dal Genoa e pronto guadagnarsi la fiducia di Gattuso già nel prossimo match di campionato contro la Roma.