Affare fatto con il Lille secondo RMC Sport:. E l'agente di Correa aspetta segnali
Rafael Leao potrebbe essere il prossimo grande colpo del Milan. Secondo RMC Sport, l'attaccante del Lille arriverà in Italia nei prossimi giorni per le visite mediche con i rossoneri che avrebbero trovato l'accordo per il suo acquisto sulla base di 35 milioni. Stando alle indiscrezioni, i rossoneri pagherebbero il giocatore 25 milioni più bonus, inserendo nell'affare anche Tiago Djalo, valutato 5.
Si è messo in luce nella passata stagione trascinando la propria squadra al secondo posto in Ligue 1 insieme al compagno di reparto Pépé, sul quale c'è il Napoli. Da un portoghese a un altro, dunque. Il Milan, che sta cercando di piazzare André Silva al Wolverhampton dopo il mancato trasferimento del centravanti al Monaco, è pronto a sostituirlo con un connazionale più giovane. Di origine angolana, Leao ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili portoghesi: nel Lille ha giocato da punta centrale, ma può fare anche la seconda punta, accanto a Piatek.
© Getty Images
Sullo sfondo resta aperta la trattativa con Angel Correa. Il suo agente Augustin Jimenez, che segue anche il trequartista Zaracho (altro obiettivo dei rossoneri), è a Milano in attesa di segnali dai rossoneri, che qualche giorno fa sembravano aver trovato l'accordo con l'Atletico Madrid. E ora, invece, avrebbero virato su Leao. Meno concreta la strada che porta a Keità Balde, mentre in difesa il nome nuovo è Duarte.