L'amministratore delegato rossonero ha incontrato il dirigente a Roma: settimana prossima si decide
© IPA
Igli Tare è sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. L'amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, è volato a Roma dove ha incontrato l'ex dirigente della Lazio dopo che è definitivamente sfumata la pista che portava a Fabio Paratici. Non siamo ancora all’affare fatto, perché serviranno altri colloqui ma è stata registrata una buona sintonia. La prossima settimana è in programma un nuovo incontro, probabilmente decisivo.
L'albanese è in cima alla lista delle preferenze del club rossonero per ricoprire il ruolo vacante, preferibile agli altri candidati come D'Amico e Sartori - oltre che per le capacità che gli vengono riconosciute con l'esperienza maturata negli anni - in quanto l'unico libero da contratti e dunque disponibile a iniziare eventualmente da subito il lavoro.
Igli Tare è il profilo indicato da subito da Ibrahimovic per consegnare le redini della squadra a un direttore sportivo di ruolo, ma Furlani ha voluto conoscere di persona l'ex attaccante per valutarne da vicino idee, metodologie e programmi adatti per rilanciare le ambizioni del club già dalla prossima stagione. Tare conosce bene il calcio italiano e nel corso della lunga esperienza alla Lazio è sempre riuscito a costruire squadre competitive autofinanziandosi con le cessioni. Già nel 2019 Tare avrebbe potuto indossare l'abito elegante del Diavolo, corteggiato all'epoca senza successo da Paolo Maldini. Se fumata bianca sarà poi il Milan potrà iniziare a lavorare anche per definire il prossimo allenatore che, quasi certamente, non sarà Sergio Conceiçao.